Sensazione di judo a Sindelfingen: 1900 combattenti nonostante lo stop alle iscrizioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 6 luglio 2025, 1.900 judoka hanno preso parte al torneo internazionale nel Palazzo di vetro di Sindelfingen, nonostante la registrazione fosse bloccata.

Am 6. Juli 2025 nahmen 1900 Judoka beim internationalen Turnier im Glaspalast Sindelfingen teil, trotz Anmeldestopp.
Il 6 luglio 2025, 1.900 judoka hanno preso parte al torneo internazionale nel Palazzo di vetro di Sindelfingen, nonostante la registrazione fosse bloccata.

Sensazione di judo a Sindelfingen: 1900 combattenti nonostante lo stop alle iscrizioni!

Lo scorso fine settimana nel Palazzo di Vetro di Sindelfingen si è svolto il 22° Torneo Internazionale di Judo VfL Sindelfingen, un evento che gode di un'ottima reputazione nella scena del judo. Hanno preso parte oltre 1.900 judoka provenienti da 20 nazioni, inclusi partecipanti provenienti da Tunisia, Kirghizistan, Irlanda e Norvegia. Ciò ha superato ancora una volta il record precedente di 1.700 partecipanti del 2024. Nonostante lo stop alle iscrizioni da parte degli organizzatori, le 1.800 iscrizioni sono state superate, poiché alla fine sono scesi in campo 1.900 combattenti. Stampa del sud-ovest.

Il dipartimento di judo, guidato da Simon Kristen, ha riscontrato che la capacità organizzativa era stata esaurita. Lena Zein, responsabile finanziaria del dipartimento, ha osservato che molti club spesso non forniscono cifre precise sui partecipanti iscritti. Ciò rende la pianificazione molto più difficile. I combattimenti si sono svolti su nove tappetini e hanno coinvolto tutte le fasce d'età dall'U11.

Organizzazione del torneo e premi onorari

L'organizzazione del torneo è stata frutto del lavoro congiunto di oltre 70 collaboratori che hanno lavorato in sei gruppi di lavoro. Il loro lavoro ha dato un contributo fondamentale per garantire il corretto svolgimento dell'evento. Il clou del torneo è l'assegnazione di un enorme trofeo alla migliore squadra del club, il cui vincitore è stato annunciato domenica intorno alle 17.00.

Il torneo di judo, che si è svolto sabato e domenica, offre ai judoka della Germania meridionale e dei paesi vicini Svizzera e Austria un luogo di gara facilmente accessibile. Tali eventi non solo aiutano a promuovere lo sport del judo, ma rafforzano anche la comunità tra i club e gli atleti.

Nel complesso, l'elevato numero di partecipanti dimostra ancora una volta quanto popolare e importante sia il torneo di judo nel Palazzo di Vetro per la scena internazionale del judo. Resta da vedere se gli organizzatori si troveranno di fronte ad un blocco delle iscrizioni anche l'anno prossimo per soddisfare le esigenze organizzative.