Calza di calore: è così che le nostre scuole reagiscono nel distretto di Rems-Murr!
Scopri come le scuole di Sindelfingen e l'area circostante affrontano l'ondata di calore. Regolamenti e raccomandazioni a una panoramica.

Calza di calore: è così che le nostre scuole reagiscono nel distretto di Rems-Murr!
In Baden-Württemberg, le alte temperature estive si sono nuovamente concentrate sul tema del "libero da calore" nelle scuole negli ultimi giorni. Nel distretto di Rems-Murr in particolare, numerose scuole hanno reagito a causa delle alte temperature. Il Ministero della Cultura raccomanda di poter essere concesso senza calore se la temperatura esterna è di almeno 25 gradi all'ombra alle 11, la decisione sul calore nella gestione delle singole scuole. Ciò significa che le scuole possono decidere in modo indipendente e, tenendo conto delle condizioni locali, se concedono senza calore, come [Krzbb.de] (https://www.krzbb.de/inhalt.mehms-im-rems-murr-kreis-so --schulen-im-kreis-hitzewelle.605a3c70-6041f-c82BB5e84ff9.html) riportato.
Tuttavia, la situazione richiede un coordinamento tra le scuole, specialmente se gli studenti dell'area circostante sono interessati. In questo modo, il benessere fisico degli studenti rimane un fattore significativo di decisione. Mentre la direzione della scuola ha generalmente l'opportunità di pronunciare senza calore, ciò non si applica agli studenti delle scuole professionali e al liceo. Questo è un altro punto, che è evidenziato da km.baden-wuerttemberg.de.
regolamenti attuali nelle scuole nel distretto REMS-Murr
I regolamenti specifici nelle diverse scuole variano considerevolmente. Al Friedrich-Schiller-Gymnasium a Fellbach, gli studenti hanno ricevuto senza calore martedì e mercoledì dopo la sesta ora. Era simile alla scuola completa di Erich Kästner a Weinstadt, dove anche le lezioni si sono concluse dopo la sesta ora. La palestra Salier di Waiblingen ha ridotto le lezioni da lunedì a mercoledì alle 13:00. La Rumold Realschule a Rommelshausen ha concesso Hitzfrei dalle 12.30. Lunedì e martedì e dalla terza ora di mercoledì. Le lezioni pomeridiane sono fallite lunedì al Gustav-Stresemann-Gymnasium a Fellbach, e dalla quinta ora è finita martedì e mercoledì.
Inoltre,è stato adottato per tutti gli studenti nella seconda grande pausa di mercoledì. La gestione della scuola di Gustav-Stresemann-Gymnasium ha riportato condizioni inadeguate nelle aule, che si riscaldano fortemente alle alte temperature esterne. Nonostante la concessione di lavori senza calore, il lavoro di classe e i test erano ancora previsti.
Raccomandazioni e condizioni del framework
Il Ministero della Cultura sottolinea che le stesse norme di temperatura si applicano anche agli insegnanti in merito agli impiegati in conformità con l'ordinanza sul posto di lavoro. Da una temperatura ambiente di 27 gradi, il Ministero della Cultura raccomanda forme di insegnamento flessibili come senza calore. Tuttavia, non vi è alcun obbligo generale per i retrofit tecnici o per installare sistemi di aria condizionata nelle scuole.
Nel complesso, si può vedere che l'argomento della corsa di riscaldamento rimarrà rilevante nelle prossime settimane in vista delle alte temperature, che probabilmente sono ancora alte temperature. Alla direzione della scuola viene chiesto di osservare la situazione e di decidere nell'interesse degli studenti, sebbene anche un coordinamento con le scuole vicine avrebbe senso emanare regolamenti uniformi.