Cantiere ad Affalterbach: domani aperto al traffico!
Il cantiere ad Affalterbach termina prematuramente. Di nuovo accessibile dal 18 giugno, le modifiche al percorso del traffico e le deviazioni forniranno sollievo.

Cantiere ad Affalterbach: domani aperto al traffico!
Buone notizie per i pendolari e gli abitanti di Affalterbach: mercoledì 18 giugno il cantiere sulla Winnender Straße (L1127) terminerà prima del previsto. Questo è stato riportato da [krzbb.de]. Dopo mesi di lavori di costruzione verrà revocata la chiusura parziale dell'importante arteria stradale, in modo che il percorso cittadino possa ora essere nuovamente percorribile in entrambe le direzioni. Ciò vale anche per il traffico di autobus e camion.
I lavori di costruzione si sono rivelati una sfida per il traffico stradale: lunghi ingorghi e comunicazioni poco chiare hanno causato a volte notevoli disagi. Molti abitanti e pendolari hanno criticato soprattutto le strade secondarie spesso congestionate e la mancanza di istruzioni per deviare all'inizio dei lavori. Successivamente è stato rivisto il percorso del traffico. La regolamentazione delle strade a senso unico e il maggiore impiego di personale da parte della ditta Klöpfer di Winnenden dovrebbero contribuire a migliorare la situazione.
Instradamenti e restrizioni attuali del traffico
Le autorità locali, in collaborazione con l'amministrazione distrettuale, hanno inoltre adottato misure per stabilizzare il trasporto pubblico locale. Il nuovo percorso del traffico consentirà al traffico regolare di autobus e automobili di raggiungere Robert-Bosch-Straße attraverso Lange Straße e Bittenfelder Weg. Il landkreis-ludwigsburg.de ha evidenziato diversi aspetti importanti a questo proposito. Durante la fase di costruzione la Bittenfelder Weg verrà tuttavia nuovamente chiusa al traffico.
Anche la strada della valle resterà completamente chiusa a causa dei lavori sulle linee di rifornimento, che dovrebbero durare fino alla fine di luglio. Il traffico dei camion deve accettare deviazioni importanti, poiché le deviazioni nei centri urbani non sono possibili a causa dei divieti di circolazione esistenti (3,5 tonnellate) per Lange Straße e Bittenfelder Weg. La zona industriale di Affalterbach è raggiungibile solo tramite la grande deviazione.
Nel complesso, il completamento dei lavori sulla strada statale dovrebbe durare fino alla fine di giugno. Axel Meier, capo del dipartimento dei trasporti, ha sottolineato la priorità di mantenere il più possibile i servizi studenteschi e di linea, soprattutto in considerazione delle numerose cancellazioni e ritardi di passeggeri registrati durante i lavori di costruzione.
Con queste misure e l'imminente revoca delle chiusure i cittadini di Affalterbach vedranno una notevole riduzione del traffico e una maggiore mobilità.