Grave incidente sulla A8: 20 chilometri di ingorgo e feriti vicino a Pforzheim
Un grave incidente sulla A8 nei pressi di Leonberg provoca lunghi ingorghi e notevoli disagi alla circolazione. Conducente gravemente ferito.

Grave incidente sulla A8: 20 chilometri di ingorgo e feriti vicino a Pforzheim
Martedì si sono verificati diversi incidenti stradali sull'autostrada A8, che hanno provocato notevoli ingorghi e chiusure del traffico. Gli incidenti sono avvenuti tra l'altro nei pressi di Pforzheim e hanno avuto notevoli ripercussioni sul traffico. Un camion da trasporto pesante e un'autocisterna hanno dovuto essere rimossi a causa di un cantiere, che ha causato temporaneamente un ritardo fino a 20 chilometri. La chiusura a questo punto potrebbe essere revocata solo nel primo pomeriggio Giornale della Germania meridionale riportato.
Inoltre si è verificato un grave incidente tra Pforzheim-Süd e Pforzheim-Ost, nel quale sono rimasti coinvolti cinque veicoli. Un tamponamento sulla corsia di sinistra ha provocato ulteriori collisioni nella corsia centrale e in quella di destra. Le conseguenze sono state gravi: diverse persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave, tra cui un conducente gravemente ferito che è stato trasportato in ospedale con un elicottero di soccorso. Altre due persone hanno riportato ferite lievi Corrente SWR riportato.
Grave incidente vicino a Leonberg
Un altro incidente si è verificato più tardi nel corso della giornata, quando un camion è uscito di strada vicino a Leonberg. Il conducente, un 65enne, è rimasto gravemente ferito e portato in ospedale. L'autotreno era carico di rotoli di carta del peso di circa 1,4 tonnellate e si è ribaltato dopo aver sfondato un guardrail. L'incidente ha danneggiato il serbatoio del camion, provocando la fuoriuscita di carburante nel sottosuolo. I lavori di recupero del camion dovrebbero durare fino alle ore serali Giornale della Germania meridionale riportato.
La situazione generale sulla A8 resta tesa, poiché l'autostrada in direzione Karlsruhe è rimasta chiusa per diverse ore. La polizia è al lavoro per indagare sugli incidenti e chiedere agli utenti della strada di comprendere le misure necessarie per garantire la sicurezza stradale.