I giovani eroi di Leonberg trovano preziosa cassaforte nel fiume!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due ragazzi di Leonberg scoprono un armadio a carri armati rubati, al sicuro gioielli preziosi e avvisano la polizia.

Zwei Jungen aus Leonberg entdecken einen gestohlenen Panzerschrank, sichern wertvollen Schmuck und alarmieren die Polizei.
Due ragazzi di Leonberg scoprono un armadio a carri armati rubati, al sicuro gioielli preziosi e avvisano la polizia.

I giovani eroi di Leonberg trovano preziosa cassaforte nel fiume!

a Leonberg a Baden-Württemberg, due ragazzi di dodici anni, Matti e Jonas, hanno scoperto una scatola di metallo grigio nel fiume Glems mentre si recavano a scuola. Questa scoperta è avvenuta poco prima delle vacanze di Pasqua e si è rivelato essere un armadio da carro armato che è stato rubato durante una pausa a Stoccarda. I ragazzi hanno immediatamente informato la chiamata di emergenza 110 dopo aver trovato gioielli di perle e altri oggetti preziosi in acqua. Hanno scoperto sei catene di perle, una medaglia e un orologio prezioso che faceva parte del ladro. La polizia si è assicurata la scoperta e ha scoperto che il gabinetto blindato proveniva da un furto con scasso in cui erano stati rubati oro e contanti per diverse migliaia di euro. I ladri avevano strappato la cassaforte dal muro e gettato nel fiume.

Dopo che la polizia aveva ottenuto il gabinetto blindato, il proprietario della cassaforte era un grande piacere per il ritorno dei loro preziosi oggetti, che includeva anche importanti documenti personali. Ha in programma di consegnare un cercatore di diverse centinaia di euro ai coraggiosi scopritori. Il comportamento esemplare dei ragazzi è stato elogiato dalla polizia di Stoccarda e un funzionario ha ringraziato personalmente Matti e Jonas per il loro onorevole impegno.

furti con scasso in Stoccarda

La scoperta di Matti e Jonas cade in un periodo in cui Stoccarda è stata colpita da diversi furti con scasso. Il 3 marzo 2025, furono segnalati furti con scasso in diverse aree urbane, con una ricca preda fatta in due casi. A Stoccarda-Süd, gli autori sono riusciti ad aprire una finestra di una casa unifamiliare tra le 7:30 e le 23.30. I ladri hanno saccheggiato tutte le stanze e hanno rubato denaro e gioielli per un valore di diverse migliaia di euro.

Un altro furto con scasso si è verificato a Stoccarda-Vaihingen, dove la porta del patio di una casa unifamiliare è stata spezzata tra le 16:30. e 19.30 Anche qui molti gioielli caddero nelle mani degli autori. Nel frattempo, è stato segnalato un tentativo di furto con scasso in Stoccarda-Degerloch per strada sulla Haigst. Tuttavia, due ladri hanno cercato di entrare in un condominio tramite una porta del balcone, ma hanno fallito. Un autore aveva uno zaino giallastro mentre l'altro appariva in abiti scuri. La polizia è alla ricerca di testimoni e chiede informazioni al numero 0711/89905778.

Gli incidenti mostrano che la sicurezza nei distretti di Stoccarda rimane un problema. Mentre i ragazzi hanno una storia positiva da raccontare, la polizia è sfidata a combattere il numero crescente di furti con scasso e a sensibilizzare i cittadini.