Allarme fulmine a Leonberg: dove oggi si applica la velocità più alta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 maggio 2025 ci saranno dei fulmini sulla Südrandstrasse a Leonberg. Rispettare i limiti di velocità per evitare multe.

Am 24.05.2025 wird in Leonberg an der Südrandstraße geblitzt. Tempolimits einhalten, um Bußgelder zu vermeiden.
Il 24 maggio 2025 ci saranno dei fulmini sulla Südrandstrasse a Leonberg. Rispettare i limiti di velocità per evitare multe.

Allarme fulmine a Leonberg: dove oggi si applica la velocità più alta!

Il 24 maggio 2025 è stato installato un autovelox mobile a Leonberg, più precisamente in Südrandstrasse (CAP 71229), per controllare l'eccesso di velocità. Secondo news.de, la segnalazione sull'autovelox è stata fatta alle 5:48. Attualmente, le informazioni sulla velocità la telecamera è stata aggiornata alle 8:08. È della massima importanza rispettare i limiti di velocità pubblicati, poiché questi non sono solo richiesti dalla legge, ma servono anche a garantire la sicurezza stradale.

Autovelox mobile: scopo e significato

La funzione principale degli autovelox, fissi o mobili, è quella di rilevare le violazioni del codice della strada (StVO), per le quali la polizia ha utilizzato gli apparecchi. Questa tecnologia registra in particolare l'eccesso di velocità, ma anche i superamenti con il semaforo rosso e il mancato rispetto della distanza. Secondo bussgeldkatalog.de, gli autovelox mobili vengono utilizzati in modo flessibile in vari luoghi per aumentare la sicurezza del traffico.

Norme legali e conseguenze

Le conseguenze dell'eccesso di velocità possono essere gravi. La sanzione è stabilita nel catalogo nazionale delle sanzioni e si basa sull'entità della violazione. Ad esempio, un limite di velocità fino a 10 km/h nelle aree urbane costa 30 euro, mentre un limite di velocità da 41 a 50 km/h viene punito con una multa di 400 euro e un divieto di circolazione di due mesi, come riferisce [adac.de](https://www.adac.de/verkehr/recht/bussgeld- points/schnellsueberschreitung/).

Vale la pena menzionare anche il sistema di punti legato all'eccesso di velocità. A Flensburg gli automobilisti possono essere puniti con un punto se superano il limite di velocità di 21 km/h. Può essere imposto un divieto di circolazione anche per velocità superiori a 26 km/h se viene rilevata una seconda infrazione entro un anno.

I dispositivi per la misurazione della velocità però non sono solo degli ausili, ma anche un elemento necessario per garantire la sicurezza stradale. In Germania i rilevatori radar sono vietati dal 2002 e il loro utilizzo comporta sanzioni corrispondenti. Anche gli smartphone devono avere la funzione di avviso disattivata nelle app di navigazione per evitare conseguenze legali, mentre gli avvisi sugli autovelox sono consentiti alla radio. Questi sono punti importanti che gli automobilisti dovrebbero tenere a mente mentre sono in viaggio.

In sintesi si può affermare che l’utilizzo degli autovelox in città come Leonberg fornisce un contributo decisivo alla prevenzione degli incidenti e delle violazioni dei limiti di velocità. Il rispetto corretto delle regole della strada non è solo giuridicamente vincolante, ma è anche essenziale per garantire una situazione di traffico sicura e senza incidenti.