Piccoli piedi, grande effetto: i bambini delle scuole di Böblingen raccolgono 6.500 euro!
Scopri tutto sulla donazione di successo gestita dalla Erich Kästner Primary School di Böblingen, che ha raccolto 6.500 euro per i bambini con cancro.

Piccoli piedi, grande effetto: i bambini delle scuole di Böblingen raccolgono 6.500 euro!
Il 28 maggio 2025, ebbe luogo la prima donazione gestita dalla Erich Kästner Primary School di Böblingen nel parco di Dienhalde. Circa 170 studenti delle lezioni da 1 a 4 hanno preso parte. L'obiettivo era chiaro: gestire il maggior numero possibile di round in mezz'ora per raccogliere donazioni per una buona causa. Nonostante la pioggia continua, i bambini hanno mostrato un grande sforzo e hanno corso un totale di 1.852 giri, che corrisponde a quasi 520 chilometri.
L'importo totale delle donazioni raccolte ammonta a 6.500 euro. La metà dei proventi della corsa è distribuita al Förderverein Cancer-suffering bambini Tübingen E.V. E per l'altra metà alla Böblingen Youth Farm. I fondi sono stati acquisiti in anticipo dagli sponsor che sono stati affrontati dagli studenti, nonché una donazione della scuola di supporto.
gratitudine e prospettive future
La consegna della donazione ebbe luogo il 25 giugno 2025. Anton Hofmann degli amici di Cancer Children Tübingen E.V. è stato emotivamente toccato dal supporto e dalla solidarietà che l'evento ha creato. Anche Ulrike Kosian della fattoria giovanile lo ha ringraziato calorosamente. La scuola di Erich Kästner prevede di stabilire la donazione come parte integrante dell'anno scolastico al fine di continuare a sostenere i progetti sociali.
La risposta positiva dei partecipanti e il destinatario delle donazioni conferma il desiderio di organizzare regolarmente tali eventi. Insegnanti, genitori e compagni di classe hanno esultato i bambini durante la corsa e quindi hanno contribuito a un'esperienza sostenibile che non solo ha promosso attività sportive, ma anche l'impegno sociale degli studenti.