Karacho-Ursel: 85enne festeggia 3.333 giri sulle montagne russe contro il mal di schiena!
Ursel Dees di Böblingen, 85 anni, fa 3.333 giri sulle montagne russe “Karacho” e cura il suo mal di schiena.

Karacho-Ursel: 85enne festeggia 3.333 giri sulle montagne russe contro il mal di schiena!
Una storia straordinaria ha suscitato scalpore nel parco avventura Tripsdrill: Ursel Dees, un pensionato di 85 anni di Böblingen, ha salito sulle montagne russe “Karacho” 3.333 volte. Divenne nota con il soprannome di "Karacho-Ursel". La pensionata ha scoperto che le montagne russe sono la sua terapia personale contro il mal di schiena. È una vera attrazione nel parco a tema, dove distribuisce cartoline autografate e i visitatori chiedono regolarmente di scattare foto con lei.
Prima di avventurarsi sulle montagne russe per la prima volta 12 anni fa, Dees ha consultato il suo medico per discutere dei rischi e degli effetti collaterali. Da allora si è goduta con entusiasmo i giri sulla pista veloce, che accelera fino a 100 km/h in 1,6 secondi. Dees dice che i movimenti sulle montagne russe allungano la sua colonna vertebrale e alleviano il suo mal di schiena.
Terapia non convenzionale
Mentre Ursel Dees è convinta delle sue esperienze positive, Ulrich Liener, direttore medico di ortopedia, è scettico. In genere sconsiglia i giri sulle montagne russe, soprattutto se si hanno problemi alla schiena. Tuttavia, riconosce che il divertimento e la gioia che le persone provano nei parchi a tema possono effettivamente alleviare il dolore. Descrive l'approccio di Dees come "curioso", ma per lei l'unica cosa che conta è il piacere e il sollievo dal disagio.
Dees ha acquistato qualche anno fa un abbonamento annuale per il parco divertimenti e, ormai vecchia, è riuscita a vivere regolarmente la sua passione. Questo entusiasmo è stato ora premiato con un biglietto a vita per i suoi straordinari 3.333. Grazie per il viaggio. Nonostante abbia 85 anni, ha intenzione di continuare a salire sulle montagne russe. Documenta ogni viaggio in un diario di bordo speciale e sa in anticipo che i 3.333. il viaggio era imminente.
Tutta la fama e l'attenzione non hanno cambiato Dees. Rimane umile e si gode la vita nel parco. "Continuerò a salire sulle montagne russe finché potrò", spiega. Il suo carattere modello e il coraggio di godersi la vita sono ammirati da molti. Dimostra che non si è mai troppo vecchi per vivere la propria passione e che la felicità può sempre essere trovata, anche in loop.