Minibus con scolari si è schiantato: cinque feriti a Jettingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 giugno 2025 a Jettingen si è verificato un incidente in cui un minibus sovraffollato di studenti ha avuto uno scontro frontale.

Am 02.06.2025 kam es in Jettingen zu einem Unfall, bei dem ein überbelegter Kleinbus mit Schülern in einen Frontalzusammenstoß geriet.
Il 2 giugno 2025 a Jettingen si è verificato un incidente in cui un minibus sovraffollato di studenti ha avuto uno scontro frontale.

Minibus con scolari si è schiantato: cinque feriti a Jettingen!

Lunedì 2 giugno 2025 a Jettingen si è verificato un grave incidente. Il conducente 33enne di un piccolo furgone che trasportava nove scolari di ritorno da un evento sportivo scolastico nella Burggrafenhalle alla scuola di Scheppach si è scontrato intorno alle 12:10 nel traffico in arrivo. Il furgone era sovraffollato con una persona perché originariamente era registrato per nove persone.

L'incidente è avvenuto nei pressi del municipio di Jettingen ed è stato causato dall'alta velocità su una strada bagnata. Il furgone si è scontrato frontalmente con un'auto in arrivo, il cui conducente di 46 anni è rimasto leggermente ferito nell'incidente. Nel furgone sono rimasti feriti complessivamente cinque giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni. I danni materiali ammontano a circa 22.000 euro. La strada comunale è stata completamente chiusa fino alle 13.30 circa, provocando notevoli disagi al traffico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jettingen che hanno collaborato alla messa in sicurezza del luogo dell'incidente.

Ancora incidenti nella zona

La Hyundai proveniva dalla Herrenberger Strasse in direzione Nagold, mentre la Golf da Oberjettingen percorreva la Nagolder Strasse. Il conducente 18enne è rimasto sotto choc ed è stato subito soccorso dal medico di emergenza. Il danno totale derivante da questo incidente è stimato a 3.500 euro. In questo contesto la polizia è alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni sullo svolgimento dell'incidente. I testimoni sono pregati di contattare la stazione di polizia di Herrenberg allo 07032/27080 o tramite e-mail a herrenberg.prev@polizei.bwl.de.

I due incidenti sottolineano l'importanza della sicurezza stradale, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse. Le autorità consigliano agli automobilisti di ridurre la velocità in caso di pioggia e di prestare particolare attenzione alla sicurezza dei passeggeri, soprattutto dei bambini.