Tragico incidente a Holzgerlingen: 18enne muore dopo uno scontro ferroviario

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 18enne è morto in seguito ad un incidente ad un passaggio a livello non custodito a Holzgerlingen. Le indagini sono in corso.

Eine 18-Jährige starb nach einem Unfall an einem unbeschrankten Bahnübergang in Holzgerlingen. Ermittlungen laufen.
Un 18enne è morto in seguito ad un incidente ad un passaggio a livello non custodito a Holzgerlingen. Le indagini sono in corso.

Tragico incidente a Holzgerlingen: 18enne muore dopo uno scontro ferroviario

Lunedì si è verificato un tragico incidente presso un passaggio a livello non custodito a Holzgerlingen, nel distretto di Böblingen, in cui un 18enne è stato investito da un treno. La giovane donna era alla guida di uno scooter elettrico al momento dell'incidente ed è rimasta gravemente ferita nello scontro. È stata immediatamente trasportata in elicottero in un vicino ospedale, dove è morta martedì a causa delle ferite riportate Post sul blog ferroviario segnalato.

Il passaggio a livello in questione è dotato di un sistema semaforico che prevede luci lampeggianti sia rosse che gialle oltre ad un segnale acustico di avviso. Attualmente si sta studiando lo stato esatto di questo sistema di segnalazione al momento dell'incidente. Gli investigatori hanno già iniziato ad accertare se i segnali fossero attivi nel momento in cui il 18enne ha attraversato il passaggio a livello. Inoltre, non è chiaro il motivo per cui non abbia tenuto conto della priorità del treno in avvicinamento Reno Palatinato integrato.

Risposta all'emergenza ed evacuazione

Dopo l'incidente la linea ferroviaria è stata immediatamente chiusa. I passeggeri del treno interessato, circa 30 passeggeri in totale, sono stati evacuati e riforniti di bevande sul posto per alleviare un po' la situazione. Ciò dimostra la rapida risposta dei servizi di emergenza e degli operatori ferroviari, che hanno preso sul serio l'incidente e sono intervenuti immediatamente.

Le tristi circostanze di questo incidente sono sotto gli occhi dell'opinione pubblica e sollevano interrogativi sulla sicurezza ai passaggi a livello non custoditi. Resta da sperare che le indagini forniscano rapidamente chiarimenti e possibilmente portino a un miglioramento della sicurezza in incroci simili.