Caos del traffico a Grafenau: chiusure e deviazioni fino a luglio 2025!
Grafenau: il cantiere comporterà limitazioni del traffico e rischio di ingorghi sulla RFG 22 e B533 da luglio 2024 a luglio 2025.

Caos del traffico a Grafenau: chiusure e deviazioni fino a luglio 2025!
Nei prossimi mesi i disagi alla circolazione nella regione di Grafenau aumenteranno notevolmente. Dal 1 luglio 2024 la strada FRG 22 sarà chiusa a causa di estesi lavori sul ponte [news.de](https://www.news.de/auto/858091073/verkehrsmelde-grafenau-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenk ung-from-01-07-2024-to-11-07-2025-restrictions-in-traffic-danger-of-congestion-in-grafenau-postcode-94481-einberg-on-st2132-on-frg-22/1/) segnalato. La chiusura dura fino all'11 luglio 2025 e interessa sia la FRG 22 tra Sankt Oswald e la rotatoria B533 a Frauenberg, sia la B533 tra la stessa rotatoria e Sankt Oswald. La distanza totale della chiusura si estende su 2,6 km sulla FRG 22 e 2,5 km sulla B533.
La deviazione per la RFT 22 avviene attraverso diverse località tra cui Schönanger, Elmberg, B533, Neudorf, Lichteneck, Grafenau, Schlag e Frauenberg. Per la B533 vale lo stesso percorso di deviazione. Gli utenti della strada devono aspettarsi un aumento dei volumi di traffico e possibili ingorghi, che sono prevedibili durante tutto il periodo di costruzione.
Norme speciali per il traffico pesante
Oltre alle restrizioni a Grafenau, ci sono anche modifiche per il traffico pesante nella zona, come riporta hna.de. Nella regione di Gieselwerder i camion provenienti da Beverungen non possono più passare per Bodefelde. Per proteggere la zona dell'acqua potabile devono invece prendere una deviazione via Uslar. Nei prossimi mesi la sorgente Schäferborn, che rifornisce il comune di Bodenfelde di importante acqua dolce, sarà particolarmente protetta poiché funge anche da approvvigionamento di emergenza per il comune di Wahmbeck.
La deviazione per il traffico pesante viene prolungata da 32 a 43 chilometri, mentre la deviazione sud via Hann. Münden rimane a 50 chilometri. Queste misure, attuate in collaborazione con l'Associazione per l'acqua e le acque reflue (WAZ) Solling e HessenMobil, hanno lo scopo di garantire la sicurezza dell'acqua potabile. I trasportatori di merci pericolose non possono transitare nella zona di origine tra Amelith e Bodenfelde.
I responsabili si appellano ai conducenti dei mezzi pesanti affinché comprendano le nuove norme, che non servono solo alla sicurezza ma proteggono anche l'ambiente. Le deviazioni e le chiusure richieste dai lavori di costruzione hanno lo scopo di migliorare a lungo termine la situazione del traffico nella regione.