TSV 1860 Monaco di Baviera a Grafenau: partita di prova con alta tensione e nuove stelle!
Il 28 giugno il TSV 1860 Monaco giocherà la sua prima partita amichevole a Grafenau. 1200 biglietti venduti, nuovi arrivi in rosa.

TSV 1860 Monaco di Baviera a Grafenau: partita di prova con alta tensione e nuove stelle!
Oggi, 28 giugno 2025, l'attesissimo test match del TSV 1860 Monaco di Baviera contro la squadra della lega distrettuale TSV Grafenau. Questa partita segna la prima apparizione della nuova squadra sotto la guida dell'allenatore Patrick Glöckner. Il responsabile del calcio del TSV Grafenau, Daniel Reitberger, ha descritto l'evento come un “colpo di fortuna” per la comunità calcistica regionale.
Sono già stati venduti in prevendita oltre 1.100 biglietti PNP segnalato. La capienza dello stadio di Grafenau consente fino a 2.500 spettatori e i preparativi per questo evento sportivo fervono già da settimane. Nonostante queste elevate prevendite, probabilmente ci sarà anche un botteghino in loco.
Attesa e pressione sui leoni
Come sottolinea Florian Niederlechner, c'è grande attesa per la nuova stagione. È consapevole della pressione per avere successo: "Dobbiamo solo vincere", ha detto il giocatore. La partita di oggi sarà accompagnata dal live ticker di Grafenau, che aumenterà ulteriormente l'attesa dei tifosi.
L'allenatore dei Lions, Patrick Glöckner, prevede di integrare numerosi nuovi giocatori nella formazione. Le nuove aggiunte includono Kevin Volland e Florian Niederlechner. Ciò che è particolarmente degno di nota è che anche Thomas Dähne fa il suo debutto come nuovo portiere. Sostituisce Marco Hiller ed è entusiasta della sua prima partita con la squadra.
Quadro generale dei preparativi
Il TSV 1860 Monaco ha iniziato la preparazione per la nuova stagione il 22 giugno. Al primo allenamento sulla Grünwalder Straße erano presenti oltre 900 spettatori. Anche il TSV Grafenau si è preparato bene e ha già completato il suo primo allenamento. Sotto la guida dell'allenatore Alexander Adam l'obiettivo è chiaro: l'obiettivo è rimanere in campionato il prima possibile dopo la conclusione positiva della scorsa stagione.
Ma anche la gestione delle statistiche sarà una sfida: la squadra del TSV Grafenau è rimasta sostanzialmente invariata, anche se ci sono state alcune partenze come Benjamin Klose e Philipp Wilhelm, mentre i rientrati Michael Friedl e il nuovo arrivato Tim Wegerbauer aumentano la forza della squadra.
L'ampio reportage e l'elevata richiesta di biglietti indicano che oggi la regione e gli appassionati di calcio di Grafenau si aspettano un evento eccezionale. C'è grande attesa per un pomeriggio emozionante e la posta in gioco per entrambe le squadre è molto alta: sia per quanto riguarda le prime esperienze di test match, sia per stabilire le proprie squadre nella prossima stagione.