Speed ​​​​​​roulette a Grainet: 15enne fugge dalla polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un conducente di ciclomotori di 15 anni di Grainet è stato condannato per guida senza permesso e per aver corso illegalmente.

Ein 15-jähriger Mopedfahrer aus Grainet wurde wegen Fahrens ohne Erlaubnis und illegalem Rennen verurteilt.
Un conducente di ciclomotori di 15 anni di Grainet è stato condannato per guida senza permesso e per aver corso illegalmente.

Speed ​​​​​​roulette a Grainet: 15enne fugge dalla polizia!

Un ragazzo di 15 anni di Grainet è stato recentemente condannato dal tribunale distrettuale di Freyung dopo essere fuggito da una pattuglia della polizia sul suo motorino. L'imputato è dovuto rispondere di guida intenzionale senza patente e di aver preso parte ad una corsa automobilistica vietata, cosa che comporta per lui gravi conseguenze giuridiche. L'incidente è avvenuto nel luglio dello scorso anno quando il ragazzo ha cercato di eludere un blocco del traffico.

La pattuglia della polizia lo ha notato a causa del suo comportamento di guida rischioso e del fatto che guidava senza targa. Invece di fermarsi, il ragazzo è fuggito ad alta velocità attraverso un campo. Solo poche settimane dopo è stato identificato dalla polizia quando sono stati identificati il ​​suo ciclomotore e la sua attrezzatura. L'imputato ha ammesso durante il processo che guidava senza immatricolazione e assicurazione e ha affermato che la mancanza di patente era il motivo della sua fuga.

Una sentenza con conseguenze

Il tribunale ha deciso che il giovane conducente doveva svolgere 60 ore di servizio comunitario. Inoltre gli è stata revocata la patente di guida ed è stato disposto un periodo di otto mesi per impedirne il rilascio. Durante il processo il giovane è apparso pieno di rimorso, cosa che potrebbe essere stata presa in considerazione nella sua sentenza.

Le corse automobilistiche illegali sono severamente regolamentate in Germania. Secondo § 315d StGB, tali corse sono punibili, per cui sia l'organizzazione che la partecipazione a corse automobilistiche non autorizzate possono essere punite. Ciò può comportare anche una pena detentiva fino a 10 anni in caso di pericolo o lesioni personali, sottolineando l'importanza della giurisprudenza su tali reati. Soprattutto dopo l’entrata in vigore dell’articolo 315d del Codice penale nel 2013, le corse su strada illegali sono state considerate una seria minaccia per la sicurezza stradale.

Conseguenze legali delle corse su strada

Come la piattaforma bussgeldkatalog.org Secondo i rapporti, la partecipazione a corse automobilistiche illegali non solo è considerata un reato penale, ma comporta anche severe sanzioni. A seconda della gravità del reato possono essere inflitte sanzioni che vanno da multe a diversi anni di reclusione. Se partecipi senza correre rischi rischi la reclusione fino a 2 anni o una multa, nonché la revoca della patente di guida. Se le conseguenze sono gravi, come lesioni personali, le sanzioni possono aumentare notevolmente.

Il caso del quindicenne di Grainet si aggiunge a una lunga lista di incidenti che illustrano l'alto rischio di corse su strada illegali. Un breve momento di disattenzione o un incentivo sbagliato a partecipare ad una gara non autorizzata possono avere gravi conseguenze legali e personali.