Nuovo portiere titolare dei Lions: Vollath numero uno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il TSV 1860 Monaco ha in porta il nuovo acquisto René Vollath in vista della stagione 2025/26. Annunciati l'inizio degli allenamenti e il festival dei tifosi.

TSV 1860 München steht vor der Saison 2025/26 mit Neuzugang René Vollath im Tor. Trainingsauftakt und Fanfest angekündigt.
Il TSV 1860 Monaco ha in porta il nuovo acquisto René Vollath in vista della stagione 2025/26. Annunciati l'inizio degli allenamenti e il festival dei tifosi.

Nuovo portiere titolare dei Lions: Vollath numero uno!

La pausa estiva al TSV 1860 Monaco di Baviera sta attualmente procedendo tranquillamente. Tuttavia, la pianificazione della rosa per la prossima stagione non è ancora del tutto definita, soprattutto per quanto riguarda il ruolo del portiere, che ha fatto notizia negli ultimi giorni. Come riporta löwenmagazin.de, il club ha fatto grandi passi avanti verso la nuova stagione 2025/26.

L'inizio della formazione dei professionisti è previsto per il 22 giugno 2025 alle ore 14:00. in Grünwalder Straße 114. Oltre all'allenamento iniziale, sono in programma anche diverse partite di prova, tra cui un incontro con il TSV 1862 Grafenau il 28 giugno 2025 e un'altra partita contro il TSV Weyarn il 29 giugno. La squadra giocherà anche contro l'FC Eintracht Bamberg il 4 luglio 2025.

Chiarita la posizione del portiere

Una questione centrale nella rosa del TSV Monaco 1860 è la decisione sul nuovo portiere. René Vollath, recentemente trasferitosi al Löwen dall'SpVgg Unterhaching, sarà il portiere numero uno del club. Secondo un rapporto di abendzeitung-muenchen.de, questa decisione è stata presa un giorno prima della partita d'esordio contro l'1. FC Saarbrücken. Vollath, 34 anni, ha un contratto fino al 2026 e ha scelto il numero di maglia “11”, che viene interpretato come un segnale delle sue ambizioni.

Marco Hiller, precedentemente nominato portiere titolare, è deluso nonostante questa decisione, ma rimane professionale e continuerà a sostenere la squadra da leader. L'allenatore Argirios Giannikis ha sottolineato che la decisione è stata ravvicinata e basata su sfumature. Hiller è al TSV 1860 dal 2008 e ha un contratto fino al 2025, che in passato ha difeso più volte dalla concorrenza.

Preparazione per la nuova stagione

Confermato anche l'inizio del training camp che si svolgerà dal 6 al 13 luglio 2025 a Ulrichsberg, in Austria. Durante questo ritiro sono previste partite contro l'SV Ried e il club ceco Slovan Liberec. Infine, il 20 luglio 2025 alle ore 9:30 in Grünwalder Straße 114 si terrà un festival dei tifosi per consentire ai tifosi di avere un contatto personale con la squadra.

In sintesi, il TSV 1860 Monaco sta entrando in un'entusiasmante fase di pianificazione della squadra, mentre i fan possono attendere con ansia gli eventi futuri. Con il nuovo portiere e le linee chiare nell'ottimizzazione della rosa, uniti ad un entusiasmante programma estivo, c'è da sperare che i Lions possano iniziare la nuova stagione ben preparati.