Drammatico incidente di sorpasso vicino a Grafenau: la polizia cerca camionisti!
Incidente sulla B533 nei pressi di Grafenau: il conducente della Mercedes sorpassa in maniera rischiosa, il conducente della Peugeot finisce in un fosso, indagini in corso.

Drammatico incidente di sorpasso vicino a Grafenau: la polizia cerca camionisti!
Sulla B533 a Grafenau si è verificato un grave incidente stradale in cui un conducente Mercedes di 38 anni ha tentato di sorpassare un camion. C'è stata una collisione con un conducente Peugeot di 61 anni in arrivo. L'uomo ha dovuto evadere e si è fermato con il suo veicolo e il suo rimorchio nel fosso. Il rimorchio si è ribaltato rendendo inutilizzabili le merci refrigerate a bordo. I danni materiali ammontano a circa 7.000 euro, ma sia il conducente della Peugeot che il suo passeggero di 55 anni sono rimasti illesi. Il conducente della Mercedes si è fermato a bordo strada, è stato interrogato dalla polizia ed è stata aperta un'indagine sulla rischiosa manovra di sorpasso in un angolo cieco. Il camionista sorpassato non si trovava più sul posto al momento della registrazione dell'incidente; La polizia di Grafenau chiede informazioni per chiarire l'accaduto dell'incidente e può essere contattata al ✆ 08552/96060. Non si tratta del primo incidente di questo tipo, poiché si sono verificati altri recenti incidenti stradali nella regione dovuti a manovre di guida rischiose. pn.de riporta che.
Lo scorso fine settimana a Stoccarda si sono verificati diversi furti con scasso in cui sconosciuti hanno fatto irruzione in tre auto. Gli autori del reato hanno rubato dispositivi di navigazione mobile, strumenti musicali e telefoni cellulari. Un aggressore ha rotto il finestrino laterale di una Mitsubishi nella Röntgenstrasse e ha rubato un dispositivo di navigazione. Una cosa simile è accaduta a una Ford in Kilianstrasse, al cui proprietario mancavano diverse chitarre e altri accessori. Anche un'Audi nella Strohgäustrasse è stata vittima di un furto in cui è stato rubato un cellulare dal parabrezza. Tali incidenti mettono in luce la crescente criminalità nel settore automobilistico di Stoccarda. Secondo schwarzwaelder-bote.de, la polizia sta ancora cercando gli autori dei furti nei veicoli.
Situazione della criminalità nella regione
Negli ultimi giorni la situazione della sicurezza a Stoccarda ha raggiunto livelli preoccupanti a causa di irruzioni in case e appartamenti. Lo scorso fine settimana sono stati registrati complessivamente quattro furti in tre case unifamiliari e in un appartamento. Oltre all'irruzione in un edificio residenziale sulla Bardiliweg, nella quale è stata sfondata la porta della terrazza e sono stati rubati uno schermo piatto e contanti, si è verificata un'altra effrazione in Walter-Flex-Straße, nella quale sono stati rubati gioielli e altri oggetti di valore. Il dipartimento di polizia ha annunciato che i cittadini sono invitati a prestare attenzione. Questi incidenti dimostrano chiaramente che c’è molto da fare nella regione, non solo in termini di traffico stradale, ma anche nella lotta alla criminalità.
Nella regione si sono verificati anche numerosi incidenti stradali causati da disattenzione e guida rischiosa. Un conducente Volvo di 24 anni ha avuto un incidente sulla B14 in cui si è schiantato contro un guardrail ed è rimasto gravemente ferito. Inoltre, un conducente di 21 anni ha causato un incidente mentre guidava una Peugeot presa in prestito. Anche qui la polizia ha avviato le indagini. In una situazione del traffico in rapido cambiamento - come nel caso dell'incidente di sorpasso a Grafenau - la sicurezza sulle strade rimane una preoccupazione centrale per le autorità.