Servizio religioso Ritorno al futuro: sperimentate l'ispirazione a Böblingen!
Servizio “Ritorno al futuro” il 22 giugno 2025 a Böblingen. Il Prof. Dr. Christoph Schrodt predica l'incontro liberatore con Dio.

Servizio religioso Ritorno al futuro: sperimentate l'ispirazione a Böblingen!
Domenica 22 giugno 2025 alle ore 10:30 si svolgerà la funzione “Ritorno al futuro” a Böblingen. Questo evento speciale avrà luogo nella comunità evangelica libera di Böblingen, in Hanns-Klemm-Str. 9, celebrato. Krzbb riferisce che il discorso sarà tenuto dall'esperto predicatore Prof. Dr. Christoph Schrodt di Bad Liebenzell. Il suo argomento riguarda gli incontri liberatori con Dio e la volontà di lasciare andare.
Il Prof. Dr. Schrodt è professore presso l'Università Internazionale di Liebenzell e ha completato studi approfonditi in teologia protestante a Basilea, Erlangen ed Ewersbach. Dal 2010 è anche docente ospite presso l'Accademia per la Missione Mondiale a Korntal e attualmente conduce ricerche nell'ambito della sua abilitazione presso l'Università di Lipsia.
Elementi del programma speciale
Modererà il servizio la giornalista Petra Hahn. La funzione sarà accompagnata musicalmente da Michael Schulte e dal suo team musicale. Nell'atrio sono a disposizione dei visitatori un buffet di libri, caffè, tè e bevande fredde. Un programma per bambini suddiviso in gruppi adatti all'età garantisce l'intrattenimento dei partecipanti più piccoli durante il servizio. I genitori con bambini piccoli (0-3 anni) hanno la possibilità di partecipare tramite trasmissione in family room. La funzione sarà trasmessa in diretta anche sul canale YouTube della congregazione: www.feg-boeblingen.de/youtube.
Informazioni aggiornate sulla funzione e sugli altri eventi si trovano sul sito web della Comunità evangelica libera di Böblingen.
Fusione delle parrocchie di Böblingen
Inoltre, la parrocchia protestante di Böblingen si trova ad affrontare un cambiamento significativo: dal 1° gennaio 2025 la chiesa di Martin Lutero, la chiesa cittadina, la chiesa di Cristo e la chiesa di Paul Gerhardt si uniranno in un'unica parrocchia. Informazioni a riguardo sono disponibili sul nuovo sito parrocchiale Chiesa evangelica Böblingen.
Lo scopo di questa fusione è unire le forze, preservare le tradizioni e plasmare insieme il futuro. La visione della nuova parrocchia è quella di essere un luogo vivo di fede, incontro e partecipazione. La comunità invita tutti a partecipare ai servizi e agli eventi e a impegnarsi in prima persona.
La nuova parrocchia vanta una ricca storia e vuole rendere tangibile la fede cristiana a Böblingen.