Bondorf Senior Meeting: un anno pieno di esperienze e storie!
L'incontro senior di Bondorf ha celebrato due anni con diverse attività, conferenze ed eventi sociali a Bondorf.

Bondorf Senior Meeting: un anno pieno di esperienze e storie!
La "Incontro senior di Bondorf" celebra la sua esistenza di due anni quest'anno. I membri del Centro comunitario del villaggio di Bondorf si incontrano ogni mese per vari eventi. Nel corso del 2024/2025, furono offerte numerose lezioni, anche su argomenti importanti come "evitare incidenti in casa" e la storia del villaggio. I contributi di Manfred Wetzel, che ha arricchito la storia del villaggio con presentazioni interessanti, tra cui "Bächtlefest Anno Dazumal" e "Il nostro Bondorf Before", sono particolarmente degni di nota. Questa preziosa informazione è anche documentata in un libro illustrato di Wetzel che registra l'erede storico di Bonorf.
Nel gennaio 2025 fu iniziato con un vino frizzante per salutare il nuovo anno. L'usanza tradizionale del Fasnet è stata celebrata a febbraio con Swabian Caning e il duo D’Abett e D’Lena. Un altro punto culminante è stato la devozione di maggio ben frequentata nella cappella di Bondorf, che ha offerto un momento spirituale con canzoni e ha chiesto ai partecipanti.
vari eventi nella riunione senior
A giugno c'era un barbecue per gli anziani di Bonorf. Nonostante gli avvertimenti alla moda, che sono arrivati solo la sera, il festival è stato apprezzato con 25 persone presenti in un'atmosfera conviviale nel campo della griglia. H. Locher, ex presidente della Leisure and Cultural Association Bondorf, ha ringraziato gli organizzatori per la riuscita attuazione degli eventi come parte della "riunione senior".
La pietra della fondazione per il lavoro degli anziani in Bonorf ha già gettato il gruppo di lavoro della comunità nel 2013. I rappresentanti della comunità, delle chiese, dei club e dei concittadini impegnati sono collegati qui, con il motto: "Una rete per gli anziani - partecipano ed essere lì!" Gli obiettivi principali del gruppo di lavoro sono il supporto e l'abilitazione della cooperazione nel lavoro degli anziani. A tale scopo, vengono realizzati eventi e offerte congiunte, come eventi di informazione, pomeriggi per caffè o per la via degli anziani.
una rete importante per gli anziani
L'implementazione è attualmente supportata dal Ministero degli affari sociali e dall'integrazione da parte dello stato di Baden-Württemberg e un'assicurazione di assistenza a lungo termine legale. Tutti i cittadini sono chiamati a offrire idee e supporto volontario per rafforzare questa rete. Le parti interessate possono contattare Deborah Tinney nella presentazione della comunità di Bondorf per ottenere ulteriori informazioni e lavorare attivamente.
In sintesi, si può dire che la "riunione senior di Bondorf" non offre solo una piattaforma per le riunioni sociali, ma rappresenta anche uno strumento prezioso per rafforzare la comunità nel villaggio. Esiste già una panoramica annuale completa per il 2025, che promette molte azioni interessanti.Il sito Web del comune di Bondorf può essere visitato per ulteriori informazioni e la panoramica per l'intero anno: bonorf.de e schwaebische.de Per gli attuali rapporti e revisioni.