Truffatori come agenti di polizia: un anziano a Stoccarda derubato di diverse migliaia di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti truffatori di Weilimdorf hanno ingannato un anziano come agente di polizia e hanno rubato diverse migliaia di euro. Richiesto consiglio.

Unbekannte Betrüger täuschten in Weilimdorf eine Seniorin als Polizeibeamte und erbeuteten mehrere Tausend Euro. Hinweise erbeten.
Ignoti truffatori di Weilimdorf hanno ingannato un anziano come agente di polizia e hanno rubato diverse migliaia di euro. Richiesto consiglio.

Truffatori come agenti di polizia: un anziano a Stoccarda derubato di diverse migliaia di euro!

Ignoti truffatori hanno truffato un anziano a Stoccarda-Weilimdorf per diverse migliaia di euro. Forte Notizie di Stoccarda Martedì sera al telefono un aggressore si è finto detective e ha messo così tanta pressione sull'anziana con una conversazione intelligente che lei ha depositato contanti in un bidone della spazzatura davanti a casa sua intorno alle 00:30. Apparentemente un pezzo di carta con il suo indirizzo è stato trovato da una banda di ladri, cosa che ha spaventato la donna.

La mattina successiva, intorno alle 8, l’anziana ha scoperto che i soldi erano scomparsi. Non si era accorta di chi la stava portando a prendere. La polizia ora chiede informazioni e cerca testimoni che possano contattarli allo 0711/8990-5778.

Misure di prevenzione per gli anziani

Senioren-OED berichtet.

In questo spettacolo interattivo, presentato da “dieTheaterExperten”, sono state mostrate scene che illustrano i tipici trucchi utilizzati dai truffatori al telefono. Sono state discusse le chiamate shock di presunti agenti di polizia, pubblici ministeri o medici. Lo scopo dell'evento era quello di richiamare la buona fede e la disponibilità degli anziani e di avvisarli dei possibili pericoli.

L'evento includeva anche preziosi suggerimenti per aiutare gli anziani a riconoscere le chiamate sospette. Questi includono, tra gli altri:

  • Trauen Sie Ihrem Bauchgefühl bei Anrufen.
  • Bei Verdacht nachfragen und keine persönlichen Informationen preisgeben.
  • Polizei, Arzt oder Staatsanwalt verlangen niemals telefonisch Geld.
  • Bei Zweifeln sofort auflegen und Anrufe der Polizei melden.
  • Rückruf nur nach Freizeichen oder von einem anderen Telefon.
  • Nutzen Sie die Notrufnummer 110.

Gli attori, tra cui Paul Mejzlik e Werner Mast, ex agenti di polizia, nonché l'ufficiale della prevenzione Arne Hauck, hanno dato un contributo decisivo alla sensibilizzazione sui pericoli delle truffe e alla dimostrazione di comportamenti concreti per la prevenzione.

Tali informazioni sono di grande importanza per la generazione degli ultrasessantenni, soprattutto se si considera la truffa utilizzata dai truffatori che spesso fanno affidamento sulla buona fede delle loro vittime. Alla luce degli attuali incidenti a Stoccarda, tali misure preventive sono più importanti che mai.