Little Journey ispira con la musica al Festival del Lago di Costanza a Wangen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Katharina Uhland e Florian Thunemann si esibiranno il 30 maggio a Wangen nell'ambito del Festival del Lago di Costanza 2025. Biglietti disponibili!

Katharina Uhland und Florian Thunemann treten am 30. Mai in Wangen auf, Teil des Bodenseefestivals 2025. Tickets erhältlich!
Katharina Uhland e Florian Thunemann si esibiranno il 30 maggio a Wangen nell'ambito del Festival del Lago di Costanza 2025. Biglietti disponibili!

Little Journey ispira con la musica al Festival del Lago di Costanza a Wangen!

Venerdì 30 maggio il duo “kleine Reise” con Katharina Uhland e Florian Thunemann si esibirà presso l'Häge-Schmiede di Wangen. Questo concerto fa parte del Festival del Lago di Costanza senza fondo 2023, che si svolge all'insegna del motto "Libertà" e si svolgerà dal 17 maggio al 9 giugno. L'evento inizia alle 20:00. e colpisce per la combinazione creativa di due chitarre, due voci e una loop station, che caratterizza lo stile musicale del duo. Schwäbische.de riferisce che le canzoni di Uhland e Thunemann affrontano gli alti e bassi della vita, conditi con elementi umoristici.

Thunemann, già attivo al Wangener Sommertheater, sarà accompagnato al pianoforte al concerto da Florian Schmidt-Gahlen. La performance musicale comprende testi sia in tedesco che in inglese che trattano argomenti come l'amore, le relazioni, il non amore e i pensieri d'addio. Questa diversità di contenuti è sostenuta dall’affermazione di Friedrich Nietzsche: “Senza musica la vita sarebbe un errore”.

Programma collaterale vario al Festival del Lago di Costanza

Il Festival del Lago di Costanza presenta un vasto programma con circa 70 eventi in circa 20 località attorno al Lago di Costanza. Ciò include non solo la musica, ma anche il teatro, la danza e la letteratura. Secondo Bodensee.de, tra gli artisti presi di mira figurano la fisarmonicista Ksenija Sidorova e il pianista jazz Michael Wollny come artisti residenti. Il festival affronta il significato della libertà nelle sue molteplici forme e riflette contesti storici in cui la libertà ha giocato un ruolo centrale, come le rivolte contadine 500 anni fa nella zona del Lago di Costanza.

Tra i momenti salienti del festival figurano concerti con artisti di fama internazionale come Joana Mallwitz con la Konzerthausorchester Berlin e l'Orchestra da Camera di Monaco, che sottolineano la diversità culturale della regione. Arricchiscono il programma anche offerte speciali per bambini e famiglie, tra cui un concerto-picnic nel Salem Castle Park il lunedì di Pentecoste.

Mappe e informazioni

I biglietti per il concerto a Wangen sono disponibili presso l'ufficio ospiti di Wangen e tramite [Reservix.de](https://www.reservix.de/tickets-bodenseefestival-joy-kleinkunst-2personorchester- kleineeise-mit-katharina-uhland-und-florian-thunemann-in-wangen-im-allgaeu-haege-schmiede-am-30-5-2025/e2287213), con studenti I biglietti rimanenti possono essere acquistati 15 minuti prima dell'inizio del concerto per soli 4 euro. Per ulteriori informazioni e dettagli sull'intero programma del festival vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival del Lago di Costanza.

Il Festival del Lago di Costanza non è solo un evento culturale, ma anche un segno della cooperazione transfrontaliera tra Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. Siate presenti e sperimentate l'arte di prima classe e il tema sfaccettato della libertà!