Demo contro AFD in Hergatz: la petizione online richiede conseguenze!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wangen, i gruppi protestano contro i tavoli dei clienti abituali AFD. Una petizione richiede misure per prevenire le ideologie estremiste.

In Wangen protestieren Gruppen gegen AfD-Stammtische. Eine Petition fordert Maßnahmen zur Verhinderung extremistischer Ideologien.
A Wangen, i gruppi protestano contro i tavoli dei clienti abituali AFD. Una petizione richiede misure per prevenire le ideologie estremiste.

Demo contro AFD in Hergatz: la petizione online richiede conseguenze!

Nella comunità bavarese di Hergatz, in particolare nel villaggio di Itzling, ha preso proteste contro le controverse tabelle dei clienti abituali AFD per molti mesi del mese. Questi incontri, che si sono tenuti in un ex ristorante per quasi un anno, attirano sia i sostenitori che gli avversari. Le iniziative di protesta sono organizzate da diversi gruppi, tra cui "Alliance Hergatz rimane colorato", "La nonna contro il lago di destra" e il "Open Anti -Fascist Meeting (OAT) Westallgäu". Questi gruppi sono impegnati in una società colorata e diversificata e decidono le ideologie dell'AFD.

Il 1 ° luglio 2023, un numero stimato di 60 persone ha preso parte a una dimostrazione pacifica contro l'AFD-Stammtische. Tuttavia, ci sono stati scontri verbali tra i manifestanti e i sostenitori dell'AFD, tra cui il membro del presidente del distretto di Bundestag e AFD Rainer Rothfuß. I tagli alla protesta erano sotto il segno di un chiaro appello: l'AFD e i suoi incontri sono criticati come il vettore di "ideologie razziste, nazionaliste e democratiche e democratiche", come mostrato in una nuova petizione online.

petizione online contro le riunioni AFD

Gli iniziatori delle proteste hanno avviato una petizione online su Change.org che porta il titolo "Hergatzer Appell contro il punto di incontro AFD nella nostra comunità". Questa petizione ha già ricevuto quasi 200 firme e ricorsi all'amministrazione municipale e all'ufficio del distretto di Lindau per adottare misure contro le riunioni AFD. La petizione ha sottolineato che la sicurezza pubblica deve essere garantita e che le attività anti -costituzionali devono essere prevenute. Si fa inoltre riferimento al fatto che l'AFD è classificato dall'ufficio per la protezione della Costituzione come "estremista di destra garantita".

Secondo i rapporti, ci sono state provocazioni e tentativi di intimidazione contro i manifestanti durante le proteste. A febbraio c'è stato anche un conflitto palpabile che ora porta a conseguenze legali, poiché sono in corso diversi procedimenti penali. La situazione attuale mostra quanto sia controverso l'argomento intorno all'AFD e ai suoi seguaci.

supporto per la democrazia

In un contesto più ampio per la mobilitazione contro le correnti estremiste, un'altra piattaforma, OpenSpetition.de, ha organizzato un tema voto per il prossimo referendum nazionale. Entro il 15 giugno, le parti interessate possono votare per argomenti che considerano importanti. I risultati sono ancora in sospeso, ma l'iniziativa si è già rivolta ai sostenitori per la loro partecipazione. Con questa azione, la piattaforma fornisce anche discorsi pubblici sui valori della democrazia, in particolare in relazione all'AFD.

Per ulteriori informazioni e una panoramica dei voti in corso, il sito Web openpetition.de href = "https://www.schwaebische.de/regional/allgaeu/wangen/afd-stammtische-im-westallgaeu-starten-jetzt-online-petition-3720423"> schwaebische.de Descritto in dettaglio.