Indagini di cantiere sulla B 32: Deviazioni pedonali dal 12 giugno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le indagini del sottosuolo sulla B 32 a Wangen dal 12 al 18 giugno 2025 sono mirate al nuovo sottopasso ferroviario.

Baugrunduntersuchungen an der B 32 in Wangen vom 12. bis 18. Juni 2025 zielen auf die neue Bahnunterführung ab.
Le indagini del sottosuolo sulla B 32 a Wangen dal 12 al 18 giugno 2025 sono mirate al nuovo sottopasso ferroviario.

Indagini di cantiere sulla B 32: Deviazioni pedonali dal 12 giugno!

Dal 12 giugno 2025 verranno effettuate indagini geologiche nel sottosuolo sulla B 32 al passaggio a livello di Wangen. Questa misura è legata all'iter di approvazione del progetto del nuovo sottopasso ferroviario, portato avanti dal Consiglio regionale di Tubinga. La durata dei lavori è prevista fino al 18 giugno 2025 ed è necessaria per predisporre la pianificazione dettagliata del futuro progetto. Il lavoro di indagine si svolge in alcuni punti sui marciapiedi accanto alla B 32.

Durante questo periodo, i pedoni e i ciclisti dovranno essere reindirizzati per garantire che i lavori possano essere svolti in sicurezza. L'obiettivo del provvedimento è quello di limitare al minimo possibile i disagi al traffico di transito sulla B 32, anche se si devono prevedere disagi temporanei. Il Consiglio regionale chiede a tutti gli utenti della strada e ai residenti di comprendere le restrizioni temporanee.

Dettagli sui progetti di costruzione

Il progetto di soppressione del passaggio a livello sulla B 32 è un lungo lavoro iniziato nel 2021, quando l'amministrazione della costruzione stradale del Land del Baden-Württemberg ha presentato la domanda. La verifica dei documenti di pianificazione inizierà il 13 settembre 2023 e terminerà il 12 ottobre 2023. Durante questo periodo i cittadini hanno la possibilità di presentare obiezioni scritte fino al 26 ottobre 2023. Queste devono dimostrare chiaramente quali danni si temono derivanti dai lavori.

Per promuovere la partecipazione dei cittadini, l'amministrazione della costruzione stradale offre anche orari di consultazione dei cittadini. Una volta scaduto il periodo di opposizione, tutte le preoccupazioni verranno inoltrate allo sviluppatore del progetto per un commento. La riprogettazione prevista prevede l'abbassamento della B 32 tra lo svincolo Gegenbaurstrasse e Hans-Schnitzer-Weg. È inoltre prevista la costruzione di un ponte largo 40 metri che collegherà il sobborgo di Ravensburg con l'area ricreativa locale “Buch”.

Misure ambientali e protettive

Un aspetto chiave del progetto sono le misure di protezione contro le piene e la trasformazione senza barriere del sottopassaggio pedonale tra Praßbergstrasse e Fronwiesen. Nell'ambito della pianificazione globale vengono redatti anche rapporti sulla protezione delle specie e un piano di conservazione del paesaggio. Il progetto richiede terreni che comprendano aree di proprietà del governo federale, della Deutsche Bahn AG e della città di Wangen. Potrebbe essere necessario proteggere la proprietà tramite una servitù.

Al fine di garantire la sicurezza dei residenti e delle imprese durante il periodo di costruzione, sono previste procedure di conservazione delle prove anche per gli edifici residenziali e commerciali interessati. Si stima che il tempo totale di costruzione di questo vasto progetto sarà di circa quattro anni.

Per ulteriori informazioni sul provvedimento e sulle prossime modifiche alla B 32 gli interessati possono consultare il sito Wangen.de E my-stuttgart.com visita.