Sensazione a Illingen: la schiusa dei pulcini Nandu - un segreto della natura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite di più sui nandù a Illingen: allevamento, habitat e misure di protezione per questi affascinanti ratiti.

Erfahren Sie mehr über die Nandus in Illingen: Aufzucht, Lebensraum und Schutzmaßnahmen dieser faszinierenden Laufvögel.
Scoprite di più sui nandù a Illingen: allevamento, habitat e misure di protezione per questi affascinanti ratiti.

Sensazione a Illingen: la schiusa dei pulcini Nandu - un segreto della natura!

In un evento mozzafiato che farà battere forte il cuore degli amanti degli animali a Illingen e ben oltre, Leon Kieslinger è il nuovo orgoglio della regione! Qualche settimana fa, nel suo ampio cortile, sono nati TRE pulcini di nandù: un vero miracolo della natura! Questa SENSAZIONE provoca eccitazione, mentre gli spettatori curiosi sono già entusiasti della vista dei soffici pulcini grigi. Ma non è tutto!

I nandù, che provengono dalle misteriose distese del Sud America, sono davvero BESTIE MERAVIGLIOSE ESOTICHE! Con il loro piumaggio grigio, gli occhi grandi e il becco largo e piatto, non sono altro che affascinanti creature delle praterie. Sapevi che questi impressionanti ratiti possono crescere fino a 1,4 metri di altezza e pesare fino a 50 kg? Wikipedia riporta che sono anche abili nuotatori, il cui straordinario verso ricorda il ruggito di un grosso felino!

Il segreto della conservazione del nandù

Ma allevare questi straordinari uccelli non è privo di sfide: è soggetto a norme severe e richiede un grande impegno da parte dei proprietari. I Nandu vivono da quattro anni nella pittoresca Illingen e sono diventati celebrità locali. C'era persino un uovo grande quanto un palmo di mano proveniente dalla coppia che riposava nella fattoria della famiglia Creyaufmüller!

Oggi in Germania vivono un numero incredibile di 566 nandù, il che li rende una specie protetta. Le loro popolazioni hanno sofferto a causa della distruzione dei loro habitat e della caccia intensiva. Nel 19° secolo venivano uccisi ogni anno dai 300.000 ai 500.000 nandù! Eppure la loro popolazione è ora fiorente, anche grazie ad allevatori impegnati come Leon Kieslinger.

Ritorno drammatico dei nandù

Sapevi che i nandù vivono in gruppi fino a 30 individui al di fuori della stagione riproduttiva? Sono veri sopravvissuti dell'aperta savana e sono commestibili su tutto, dalle piante a foglia larga ai piccoli insetti! Ma la stagione riproduttiva è pericolosa perché mentre i pulcini si schiudono, il maschio diventa un aggressivo difensore del suo territorio. Un comportamento scioccante che difficilmente può essere superato in termini di drammaticità!

Per gli appassionati di natura e birdwatching, la vista di questi affascinanti ratiti è a dir poco una rivelazione! È ora di dirigersi verso Illingen e lasciarsi incantare dallo spettacolo del nandù. Partecipa a questa storia straordinaria e vivi da vicino la crescita dei pulcini! Mühlacker Tagblatt ha tutti i dettagli per te: non perdere questa occasione per scoprire le meraviglie della natura!