Mercedes CLA: l'esplosione della domanda costringe a lavorare su tre turni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grande interesse per la nuova CLA completamente elettrica di Mercedes-Benz a Untertürkheim: la produzione è in pieno svolgimento su tre turni.

Hohes Interesse am neuen vollelektrischen CLA von Mercedes-Benz in Untertürkheim: Produktion läuft auf Hochtouren mit Dreischichtbetrieb.
Grande interesse per la nuova CLA completamente elettrica di Mercedes-Benz a Untertürkheim: la produzione è in pieno svolgimento su tre turni.

Mercedes CLA: l'esplosione della domanda costringe a lavorare su tre turni!

Mercedes-Benz vede una forte domanda per la nuova CLA, spingendo l’azienda ad espandere la propria capacità produttiva. In particolare la versione completamente elettrica del modello si sta vendendo molto bene e superando le aspettative. L'azionista riferisce che nella seconda metà dell'anno la produzione nello stabilimento di Rastatt verrà convertita in un'attività su tre turni. Questo viene fatto per soddisfare l'elevato livello di ordini in arrivo. I produttori devono anche rispondere alla sfida che le capacità produttive stanno già raggiungendo i loro limiti.

Il direttore di produzione Jörg Burzer ha espresso il suo ottimismo: “Gli ordini in arrivo sono molto soddisfacenti” dimostrano l'accettazione positiva del mercato della nuova CLA. Questo veicolo e la variante station wagon basata su di esso, che verrà introdotta alla fine dell'anno con il nome CLA “Shooting Brake”, utilizzano la nuova piattaforma MMA. Questa piattaforma verrà utilizzata anche per altri modelli, incluso un nuovo SUV completamente elettrico.

Riallineamento strategico

La nuova strategia di Mercedes-Benz punta a modelli più costosi e con margini più elevati. Nonostante le incertezze globali, in particolare la dipendenza dalle terre rare provenienti dalla Cina, l’azienda rimane ottimista. Gli adeguamenti alla catena di fornitura hanno aumentato la robustezza dell'azienda e garantiscono che non vi siano carenze di componenti critici , secondo mbpassion.de.

Nello stabilimento di Untertürkheim, dove ogni giorno vengono prodotte circa 200 unità di propulsione elettrica, Mercedes-Benz vuole aumentare ulteriormente la capacità produttiva per i modelli futuri. La capacità totale dello stabilimento è progettata per gestire “centinaia di migliaia” di veicoli, rafforzando i piani per la produzione della nuova GLA completamente elettrica, di cui si prevede anche l’espansione del portafoglio nel prossimo futuro.

Tempi di consegna e soddisfazione del cliente

Dato l’elevato portafoglio ordini, i concessionari sono costretti a comunicare lunghi tempi di attesa ai potenziali clienti; Le consegne potrebbero continuare anche nel prossimo anno. Per garantire la priorità ai clienti esterni, internamente è stato addirittura preso in considerazione un blocco temporaneo degli ordini per i dipendenti , riferisce Il Socio.

Le misure globali adottate dopo la crisi dei semiconduttori per migliorare la catena di fornitura aiutano Mercedes-Benz a rimanere flessibile nonostante l’elevata domanda. Si prevede che gli aggiustamenti avranno un impatto positivo sia sulle vendite che sui margini nei prossimi trimestri.

Con questi sviluppi, Mercedes-Benz vuole consolidare la propria posizione nel crescente mercato dei veicoli elettrici e allo stesso tempo garantire la propria competitività in un settore automobilistico in rapida evoluzione.