Brezel Race a Stoccarda: una gara ciclistica indimenticabile nonostante la pioggia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Brezel Race è iniziata a Stoccarda il 14 settembre 2025 con circa 4.000 partecipanti sui percorsi attraverso Untertürkheim.

Am 14. September 2025 startete das Brezel Race in Stuttgart mit rund 4000 Teilnehmenden über Strecken durch Untertürkheim.
La Brezel Race è iniziata a Stoccarda il 14 settembre 2025 con circa 4.000 partecipanti sui percorsi attraverso Untertürkheim.

Brezel Race a Stoccarda: una gara ciclistica indimenticabile nonostante la pioggia!

Il popolare evento ha avuto luogo a Stoccarda domenica 14 settembre 2025 Gara dei pretzel invece di. All'evento, iniziato alle 8:45 con il segnale di partenza ufficiale del sindaco di Stoccarda Frank Nopper, hanno preso parte circa 4.000 appassionati di ciclismo. Nonostante una notte e una mattinata piovose, il tempo è migliorato giusto in tempo per la partenza ed è uscito il sole.

La Brezel Race ha offerto due diversi circuiti ai partecipanti. Il lungo percorso copriva 121,2 chilometri e conduceva attraverso Bad Cannstatt, Untertürkheim ed Esslingen fino a Ebersbach an der Fils. Il percorso più breve era lungo 58 chilometri e conduceva attraverso Obertürkheim e Kernen-Rommelshausen verso Fellbach. Entrambi i percorsi riportavano i ciclisti a Stoccarda, mentre a Münster l'entourage lasciava il Neckar e tornava a Rotebühlplatz attraverso il Killesberg.

Partecipanti e risultati

L'evento ha attirato non solo atleti dilettanti, ma anche ciclisti professionisti. Tra i nomi noti c'era Miguel Heidemann, che ha vinto il titolo di secondo classificato nella cronometro individuale del Cycling DM nel 2021 e ha parlato del suo piano di corsa in un'intervista. Emanuel Buchmann ha espresso la sua soddisfazione per la sua forma ed è stato felice della vittoria del suo compagno di squadra Maximilian Schachmann, che ha attirato l'attenzione su di sé con un'altra vittoria come campione tedesco a Stoccarda.

Schachmann ha definito la gara una delle più difficili della stagione e ha menzionato lo sforzo e il dolore che ha sopportato durante la gara. Anche Jannik Steimle ha parlato positivamente della sua prestazione a Stoccarda ed è ottimista sulla seconda parte della stagione dopo aver sofferto gli infortuni in primavera. Gli ultimi piloti della Brezel Race sono attesi al traguardo intorno alle 15:30.

La Brezel Race dimostra ancora una volta l'entusiasmo per il ciclismo a Stoccarda e l'opportunità di godersi questo evento dinamico sia come atleta che come spettatore. Le favorevoli condizioni meteorologiche e i percorsi diversificati hanno offerto condizioni ideali per tutti i soggetti coinvolti.