SENSATION a Kornwestheim: estate ricca di eventi ed esperienze garantite!
Scoprite di più sugli entusiasmanti eventi che si terranno a Kornwestheim, dalle passeggiate nei cantieri agli eventi culturali nel luglio 2025.

SENSATION a Kornwestheim: estate ricca di eventi ed esperienze garantite!
In un drammatico movimento di sviluppo urbano, Kornwestheim presenta una serie di EVENTI che entusiasmano i cittadini! A LUGLIO la città si trasformerà in un vivace centro di attività con l'attenzione al tanto atteso Grande Ponte Pflugfelder! La sensazionale esplorazione del cantiere sotto la direzione del carismatico Dirk Maisenhölder sarà sicuramente un successo! Chi potrebbe resistere al fascino di...16 luglio alle 15:30immergersi nelle profondità dei lavori di costruzione? È richiesta la registrazione a catherine.schulz@kornwestheim.de o telefonicamente al n07154 202-8424, ma viene da chiedersi: chi vorrebbe perdere questa occasione unica?!
Ma questo è solo l'inizio degli eventi sensazionali! Nello stesso giorno, l'Archivio Centrale del Catasto aprirà i battenti con una straordinaria mostra dal titolo “Tra stucchi medievali e geofisica moderna”! Questi fino a1 ottobrelo spettacolo in corso rivelerà i segreti degli edifici storici e mostrerà la storia di Kornwestheim in una luce mai vista prima!
Insieme contro la solitudine – un evento che tocca!
SU18 luglioil luogo d'incontro dello Schafhof ospiterà un evento assolutamente DA NON PERDERE: “Insieme contro la solitudine”! Questo evento, caratterizzato da conferenze, musica e vivaci discussioni, potrebbe rafforzare il tessuto sociale della città e tutti noi abbiamo il dovere di prendervi parte!
Ti piacerebbe dare uno sguardo alla storia? SU25 luglioAvrete l'opportunità di partecipare ad un'entusiasmante visita guidata del municipio di Kornwestheim e della maestosa torre dell'acqua guidata da Natascha Richter e dal Dr. Dietrich Heißenbüttel Approfondimenti FONDAMENTALI da acquisire! Iscrivetevi per tempo all'Associazione per la Storia e la Storia Locale, perché anche qui i posti sono limitati!
Musica, festival e un tocco di magica notte estiva!
Naturalmente non dobbiamo dimenticare i “Pattonville Gospel Singers” che hanno continuato a suonare27 lugliofesteggiate il loro decimo anniversario con un concerto GRATUITO nella Johanneskirche! Sii presente mentre questi talenti straordinari riempiono la chiesa di suoni meravigliosi!
E non è tutto! L'evento “Kornwestheimer Sommer – After Work” su31 lugliopromette puro relax con sedie a sdraio e un bar mobile: che fantastica opportunità per lasciarsi alle spalle il trambusto della vita quotidiana! Ricordate: in questo giorno inizia anche una passeggiata al “Gleisbeet”, un progetto di giardinaggio urbano, che ravviverà il legame con la natura!
Un altro highlight – “Rocce di Kornwestheim” – inizia29 luglioe ti presenterà le migliori cover band della zona! Preparati quando la tribute band "The Jack" suonerà dal vivo i più grandi successi degli AC/DC: questa serata sarà indimenticabile!
Uno sguardo al futuro
Ma Kornwestheim non è conosciuta solo per i suoi eventi! Il progetto incredibilmente entusiasmante “Noi nel quartiere” esamina i bisogni sociali dei cittadini e dà alla città un nuovo volto! Sono stati intervistati oltre 3.500 cittadini e le loro voci daranno forma allo sviluppo di un quartiere pilota a sud del Parco Salamanderstadt. Questo movimento migliorerà notevolmente la qualità della vita e l’inclusione nella città!
I risultati mostrano: schiacciante73%degli intervistati si sente a proprio agio a Kornwestheim19%si sentono limitati nella loro mobilità. Questo è un SEGNALE URGENTE che deve essere ascoltato e sottolinea l’importanza delle risposte in questo mondo frenetico!
Con questo in mente, Kornwestheim – pronto per il futuro? Unisciti a noi in questo momento emozionante perché la tua voce conta! Tutti possono far parte di questo meraviglioso cambiamento: dallo scambio alla gestione del quartiere fino a un'ampia gamma di offerte di partecipazione dei cittadini!
Non aspettare oltre e partecipa all'azione a Kornwestheim: SARÀ SPETTACOLARE!
Maggiori informazioni su questi argomenti su Notizie di Stoccarda, Kornwestheim, O Società civile.