Massimo Engel: Il talento dell'orso polare inizia un nuovo capitolo con i Rebels!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Massimo Engel si trasferisce agli Stoccarda Ribelli. Il 19enne porta all'Oberliga Süd presenza fisica e comprensione del gioco.

Massimo Engel wechselt zu den Stuttgart Rebels. Der 19-Jährige bringt physische Präsenz und Spielverständnis in die Oberliga Süd.
Massimo Engel si trasferisce agli Stoccarda Ribelli. Il 19enne porta all'Oberliga Süd presenza fisica e comprensione del gioco.

Massimo Engel: Il talento dell'orso polare inizia un nuovo capitolo con i Rebels!

Il 4 giugno 2025 il talentuoso giocatore Massimo Engel passerà dalla squadra Eisbären Berlin DNL agli Stuttgart Rebels nell'Oberliga Süd. A soli 19 anni, il giocatore alto 1,95 m e pesante 95 kg porta alla squadra sia forza fisica che grandi prospettive. Coach Jan Melichar sottolinea in particolare la sua presenza sul ghiaccio, mentre Matt Pistilli, compagno di squadra, sottolinea che Massimo è stato ampiamente osservato ed è ben allenato. Le sue statistiche della scorsa stagione sono promettenti: in 46 partite ha segnato 14 gol e fornito 12 assist.

Massimo Engel è descritto da molti come forte in difesa e pericoloso in attacco. Notevole anche la sua comprensione del gioco. Rimane attivo a scuola anche fuori dal ghiaccio, il che parla del suo carattere. Ci si aspetta che porti più profondità, fisicità e prospettiva alla squadra per supportare le ambizioni degli Stuttgart Rebels la prossima stagione.

Sviluppi attuali nell'Oberliga Süd

I ribelli di Stoccarda hanno recentemente celebrato una drammatica vittoria in una partita ai supplementari contro i Passau Black Hawks. Andrew Schembri inizialmente ha portato in vantaggio il Passau, ma Matt Pistilli e Nico Geidl hanno ribaltato la situazione per lo Stoccarda. Dopo che Moritz Köttstorfer e Arturs Sevcenko sono andati di nuovo in vantaggio per il Passau, è stato Pistilli a pareggiare nuovamente poco prima della fine. Geidl si è finalmente assicurato la vittoria per 4-3 ai supplementari. [Segnalato da HockeyNews](https://www.eishockeynews.de/artikel/2025/01/17/stuttgart-und-lindau-gewinnen-jeweils-nach-overtime-memminge n-moves-itself-up-to-th-th-place-ahead-of-bietigheim-and-heilbronn-claims-no Harm/59ab4a04-3d35-468d-bb6c-6932927329f5.html) da questa entusiasmante partita.

Nelle altre partite dell'Oberliga Süd i Bietigheim Steelers hanno vinto 6:3 contro il Bad Tölz e anche gli Heilbronn Falken hanno battuto l'EC Peiting 6:3. Questi successi hanno fatto muovere la classifica: il Deggendorfer SC è dovuto retrocedere al quarto posto dopo una sconfitta ai supplementari contro il Lindau. Memmingen ha vinto 3-2 in un emozionante duello contro i Tigers Bayreuth.

La classifica dell'Oberliga Süd

rango squadra
1 Bietigheim Steelers
2 Falchi di Heilbronn
3 Indiani di Memmingen
4 Deggendorfer SC
5 Lindau
6 Ribelli di Stoccarda

Le prossime settimane promettono emozioni continue nell'Oberliga Süd, soprattutto con il nuovo acquisto Massimo Engel, che aiuterà i Rebels a raggiungere i loro obiettivi e ad affermarsi come un serio concorrente nella lotta per le migliori posizioni in classifica. Eishockey.net riporta sugli effetti positivi che la sua mossa può avere sulla squadra.