Febbre della promozione! Queste squadre della lega regionale stanno lottando per la 3a lega

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla retrocessione in promozione della Regionalliga Nord, che avverrà il 1 giugno 2025, e le future riforme.

Erfahren Sie alles über die Aufstiegsrelegation der Regionalliga Nord, die am 1. Juni 2025 stattfindet, und die zukünftigen Reformen.
Scopri tutto sulla retrocessione in promozione della Regionalliga Nord, che avverrà il 1 giugno 2025, e le future riforme.

Febbre della promozione! Queste squadre della lega regionale stanno lottando per la 3a lega

Nella stagione 2024/25 l'interesse sarà focalizzato sulla promozione dai campionati regionali alla 3a lega. In questa stagione verranno promosse un totale di quattro squadre, comprese le campionesse dei tre campionati regionali Ovest, Sudovest e Baviera, che saranno promosse direttamente alla 3a lega. Il campionato e la relativa promozione hanno già suscitato applausi e festeggiamenti.

I campionati sono già decisi: L MSV Duisburg si è assicurato il titolo nella Regionalliga West e festeggia il suo ritorno in 3a lega. Hanno dominato la Regionalliga Südwest TSG Hoffenheim II con 23 vittorie e una differenza reti di 86:33. Fu incoronato in Baviera 1.FC Schweinfurt05 è diventato campione dopo un'impressionante vittoria nel derby contro i Würzburger Kickers.

La lotta per l'ultimo posto

L'ultimo posto della promozione sarà tra TSV Havelse dalla Regionalliga Nord e dal 1. FC Lokomotive Lipsia della Lega Regionale Nord-Est. L'andata finì 1-1, mentre la gara di ritorno dell'1 giugno 2025 si decise ai supplementari con un netto 3-0 per Havelse.

Nel complesso, è chiaro che gli sforzi di riforma nei campionati regionali non possono essere fermati facilmente. Un’iniziativa lanciata da 17 dei 18 club della Lega regionale del Nordest mira alla riforma della promozione con il motto “Riforma della promozione 2025”. Questa iniziativa mira a garantire la promozione di tutti i campioni e chiede la riduzione dei campionati regionali a quattro stagioni.

Guardando indietro alle squadre retrocesse

La stagione però non è stata caratterizzata solo dalle promozioni. Dopo la 38a giornata sono state determinate le squadre retrocesse del 3° campionato: Unterhaching (25 punti), il SV Sandhausen (35 punti), Hannover 96II (37 punti) e Borussia Dortmund II (43 punti) non può più rimanere nella 3a lega.

Nel complesso, la discussione sulla regolamentazione delle promozioni rimane vivace. Il prossimo passo è aspettare e vedere se le riforme verranno effettivamente attuate e come influenzeranno la struttura delle leghe regionali.