SCANDALO a Hiltrup: bomba della Seconda Guerra Mondiale disinnescata – 750 persone in eccitazione!
Il 10 luglio 2025 a Hiltrup è stata disinnescata una bomba della Seconda Guerra Mondiale, circa 750 persone sono state evacuate e il traffico ferroviario è stato limitato.

SCANDALO a Hiltrup: bomba della Seconda Guerra Mondiale disinnescata – 750 persone in eccitazione!
Oggi a Hiltrup si è verificato uno scenario scandaloso e pieno di pericolo! Il 10 luglio 2025 è stata scoperta una scioccante bomba della Seconda Guerra Mondiale, nascosta “Im Dahl/Lechtenberger Busch”, e il dramma della minaccia disinnescata tiene l’intera città con il fiato sospeso. Antenne Münster rapporti su una giornata frenetica in cui le autorità hanno esaminato rapidamente tutti i sospetti e hanno confermato un sospetto serio! Il clou di questa storia emozionante: circa 750 persone hanno dovuto essere evacuate in aree più sicure!
I cittadini, tesi, si sono riversati nel rifugio di emergenza nel municipio di Hiltrup (Westfalenstraße 197), mentre un autobus faceva continuamente la spola avanti e indietro tra la fermata Hohe Geest e “Im Dahl” per trasportare gli sfollati spaventati. Ma quello che nessuno sospettava: dopo numerose indagini sui punti sospetti, che già nelle ultime settimane avevano portato a molti livelli di allarme, questo era solo l'inizio di un orrore ancora più grande. La linea ferroviaria Münster – Hamm e il canale Dortmund-Ems divennero zone di esclusione assoluta durante il disinnescamento.
L'evacuazione DRAMMATICA!
Nel turbolento passato - solo cinque settimane prima! – il 21 maggio sono stati esaminati in dettaglio ben 50 punti sospetti e sono state disinnescate ben sette bombe. Una scoperta scioccante dopo l’altra dimostra quanto sia serio il pericolo delle bombe inesplose, anche decenni dopo la Seconda Guerra Mondiale! E il peggio: per l'autunno 2025 è già prevista un'altra data per indagare su questo pericolo implacabile, che potrebbe terrorizzare ancora una volta la città di Münster!
L'odore delle macerie di legno e il tumulto nei dintorni hanno creato uno spettacolo indimenticabile - nel bel mezzo della città! Viene ripetutamente sottolineato il sospetto che il passato sopravviva sotto forma di esplosivo, pronto a sorprenderci inaspettatamente. WDR sottolinea che durante gli scavi verrà gravemente compromesso anche il traffico ferroviario sulle linee regionali e a lunga percorrenza, il che rende il caos perfetto.
Il passato che ci perseguita!
Se guardiamo allo stato in cui si trova Colonia, la storia sembra ripetersi. Lì, tre devastanti bombe della Seconda Guerra Mondiale devono essere disinnescate come parte di una delle più grandi evacuazioni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, grazie all'intenso programma di sorveglianza della città. ZDF riferisce che circa 20.500 persone sono costrette a lasciare le loro case nella grande città mentre gli esperti di bombe devono tenere traccia del tempo fino alla detonazione: ogni secondo conta!
Le conseguenze devastanti si avvertono ovunque: molte scuole, asili nido e persino ospedali devono chiudere per fare spazio all’evacuazione. Le strade sono chiuse e tutto il traffico si ferma! Il traffico marittimo sulla zona del Reno è stato bloccato e gli ingorghi nel centro della città rischiano di diventare interminabili. La città e le autorità temono ogni giorno elevati costi logistici e pericoli per i cittadini.
Questo diventa un incubo indimenticabile che lo dimostra in modo impressionante: le persone non dovrebbero mai dimenticare che le ombre del passato possono avere conseguenze di vasta portata. Dobbiamo davvero continuare a prestare così tanta attenzione a TUTTI i sospetti che sono stati dimenticati? A Hiltrup, e altrove, stiamo tutti affrontando una storia esplosiva!