Quattro gattini indifesi a Mühlhausen: chi sa degli incendi?
A Mühlhausen sono stati abbandonati quattro gattini. Il rifugio per animali chiede aiuto e avverte delle conseguenze dell'abbandono.

Quattro gattini indifesi a Mühlhausen: chi sa degli incendi?
A Mühlhausen, in Turingia, è stato segnalato un caso straziante di crudeltà sugli animali che ha toccato il cuore di molte persone. A fine maggio quattro gattini, di poco più di una settimana, furono abbandonati in una borsa della spesa. Questo destino crudele è toccato a due gatti e a due gattini che senza aiuto non avrebbero avuto alcuna possibilità di sopravvivere. Il rifugio per animali di Mühlhausen e un'apposita associazione per la protezione degli animali hanno reagito rapidamente e hanno salvato i piccoli gattini. Sono stati affidati a famiglie affidatarie, dove ora ricevono bottiglie 24 ore su 24. Questo riporta Turingia24.
Il rifugio per animali di Mühlhausen invita il pubblico a fornire informazioni sulle circostanze dell'abbandono. Questo atto non solo dovrebbe essere condannato come particolarmente crudele, ma anche punibile dalla legge. In Germania l’abbandono degli animali è vietato dalla legge e può essere punito con multe o reclusione fino a tre anni. Si tratta di un chiaro appello alla responsabilità e dimostra quanto sia importante la protezione degli animali nella nostra società my-stuttgart.com sottolineato.
Un appello al pubblico
Il rifugio per animali ha invitato il pubblico a partecipare attivamente alla sensibilizzazione sul problema dell'abbandono degli animali. I gatti abbandonati spesso lottano con la mancanza di cibo, acqua e protezione. Inoltre mettono in pericolo la fauna selvatica locale cacciando uccelli e altri piccoli animali. Spesso manca il senso di responsabilità e la comprensione dei bisogni degli animali, il che porta a decisioni così tragiche.
Le associazioni di protezione degli animali e i rifugi per animali non offrono solo alloggio e assistenza medica per gli animali bisognosi, ma sostengono anche la ricerca di famiglie adottive responsabili. Affidare animali ai rifugi per animali non solo è consentito, ma è consigliato se qualcuno non può più prendersi cura di un animale. La castrazione e il sostegno da parte delle organizzazioni per il benessere degli animali sono misure importanti per prevenire gli abbandoni.
Il rifugio per animali di Mühlhausen e le organizzazioni per la protezione degli animali continuano a lanciare un appello a tutti affinché si impegnino e aiutino gli animali. I cittadini che vogliono fare la differenza possono contattare direttamente l'associazione per la protezione degli animali o direttamente la polizia per condividere informazioni sull'abbandono dei gatti.