Un'interruzione di corrente colpisce Sinsheim: programmi per il fine settimana in pericolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grossa interruzione di corrente a Mühlhausen e dintorni il 5 giugno 2025. I tecnici stanno lavorando al ripristino.

Großflächiger Stromausfall in Mühlhausen und umliegenden Orten am 5. Juni 2025. Techniker arbeiten an der Wiederherstellung.
Grossa interruzione di corrente a Mühlhausen e dintorni il 5 giugno 2025. I tecnici stanno lavorando al ripristino.

Un'interruzione di corrente colpisce Sinsheim: programmi per il fine settimana in pericolo!

Da ieri pomeriggio, giovedì alle 16, una grave interruzione di corrente ha colpito diverse località della regione di Sinsheim. Lo ha confermato un portavoce di Netze BW. Le zone interessate sono Dielheim, Angelbachtal, Rauenberg, Mühlhausen, Sinsheim-Waldangelloch e Sinsheim-Eschelbach. Il numero esatto delle famiglie colpite non è attualmente noto.

La causa dell'interruzione di corrente non è ancora chiara. I tecnici però sono già al lavoro per ripristinare gradualmente la corrente. In alcune località è stato possibile rifornirsi nuovamente di elettricità già nelle prime ore della sera. Le stazioni dei vigili del fuoco nelle zone colpite continuano a fungere da punti di contatto per le emergenze al fine di offrire ai residenti supporto il più rapidamente possibile in questa situazione di tensione.

Statistiche sulle interruzioni di corrente per il Baden-Württemberg

Le statistiche complete di vari distretti mostrano la distribuzione dei fallimenti:

Cerchio fallimenti
Stoccarda 33
Distretto del Reno-Neckar 70
Heilbronn 73
Karlsruhe 92
Costanza 22

Le differenze regionali sono chiaramente visibili e sollevano interrogativi sulla stabilità dell'approvvigionamento elettrico nel Baden-Württemberg. Gli sviluppi legati alle interruzioni di corrente dovrebbero pertanto essere attentamente monitorati per garantire la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini. Netze BW e altre parti responsabili stanno lavorando intensamente per risolvere i problemi e stabilizzare rapidamente l'approvvigionamento energetico.

In un momento in cui l’approvvigionamento energetico si trova ad affrontare sfide sempre più complesse, resta essenziale che sia i servizi pubblici che le autorità collaborino per trovare soluzioni.