Famiglia di gatti abbandonata davanti al rifugio per animali di Mühlhausen – serve urgentemente aiuto!
Il rifugio per animali di Mühlhausen lotta contro l’“ondata di gattini”: le giovani gatte e i loro gattini infetti hanno urgentemente bisogno di aiuto.

Famiglia di gatti abbandonata davanti al rifugio per animali di Mühlhausen – serve urgentemente aiuto!
Martedì 13 maggio i dipendenti della Ricovero per animali di Mühlhausen di fronte ad una situazione preoccupante in Turingia. Davanti all'ingresso del personale è stato trovato un trasportino in cui era stata abbandonata una giovane mamma gatta di circa un anno con i suoi gattini di tre settimane. I cinque piccoli gatti hanno gli occhi irritati e appiccicosi, il che indica scarsa cura. La mamma gatta appare timorosa e insicura, il che illustra ulteriormente la sua situazione.
IL Ricovero per animali di Muehlhausen sottolinea l’urgenza della situazione. Questa famiglia di gatti ha un disperato bisogno di sicurezza, amore e cure mediche per avere la possibilità di avere una buona vita. Responsabile di questa sfida è l’attuale “onda dei gattini”, che si verifica sempre più in primavera e in estate. Ogni anno nascono molti gattini indesiderati, spesso da gatti non castrati che vivono all'aperto.
Preoccupanti le condizioni dei gatti
Il personale del rifugio per animali esprime preoccupazione per il numero attuale di gattini e per il loro stato di salute. Queste sfide non sono nuove, ma recentemente è diventato sempre più difficile avere a disposizione un numero sufficiente di case affidatarie. Il sostegno della popolazione è particolarmente necessario in tempi come questi, in cui molti animali vengono abbandonati o ritrovati in situazioni di emergenza.
Il rifugio per animali si rivolge al grande pubblico. Le donazioni sotto forma di cibo o denaro non sono solo benvenute, ma anche il sostegno di potenziali famiglie affidatarie. Un’ulteriore opzione è quella di condividere post sui social network per sensibilizzare ancora più persone sulla necessità di aiuto.
Ruolo del benessere degli animali
Nella regione i rifugi per animali, come quello di Mühlhausen, svolgono un ruolo centrale nella protezione degli animali. Qui gli animali possono essere adottati o regalati, mentre la locale associazione per la protezione degli animali si occupa della reinserimento degli animali. Vengono offerti non solo cani e gatti, ma anche piccoli animali, uccelli e rettili. Alcune informazioni sugli animali da adottare sono disponibili online. Se vuoi saperne di più sui retroscena puoi contattare direttamente il rifugio per animali.
Inoltre i veterinari di Mühlhausen assicurano che gli animali ricevano cure mediche. I volontari danno un contributo prezioso, ad esempio portando a spasso i cani o aiutando a procurarsi il cibo. I negozi locali offrono anche tutto il necessario per l'allevamento degli animali, che promuove il trattamento rispettoso degli animali nella regione.
Date le numerose sfide, ogni aiuto è importante. Il rifugio per animali e le organizzazioni responsabili invitano tutti a mettersi in gioco e ad avere un impatto positivo sulla vita di questi animali.