Winnenden è in festa: presto iniziano i concerti all'aperto nel cuore della città!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Concerti all'aperto a Winnenden: 13 date, 26 artisti, venerdì dalle 18:30 alle 18:30. alla fontana del mercato, ingresso gratuito!

Open-Air-Konzerte in Winnenden: 13 Termine, 26 Künstler, freitags ab 18:30 Uhr am Marktbrunnen, Eintritt frei!
Concerti all'aperto a Winnenden: 13 date, 26 artisti, venerdì dalle 18:30 alle 18:30. alla fontana del mercato, ingresso gratuito!

Winnenden è in festa: presto iniziano i concerti all'aperto nel cuore della città!

C'è grande attesa per i concerti all'aperto sulla piazza del mercato di Winnenden. Dal 13 giugno 2025 il centro cittadino sarà la sede della popolare serie di incontri artistici, che si svolgerà ogni venerdì fino a metà settembre. Sono previste 13 date in totale, con 26 artisti diversi che si esibiranno, con due eccezioni non ancora note. Mario Comite dell'iniziativa artistica attende con particolare ansia l'inizio degli eventi, che sono parte integrante della vita culturale della regione.

I concerti si svolgono ogni venerdì dalle 18:30 alle 18:00. alle 22:00 alla fontana del mercato. L’ingresso agli eventi è gratuito, ma per sostenerli è consigliata l’iscrizione al club. I visitatori possono aspettarsi un'atmosfera rilassata in cui, oltre alla musica, vengono offerti cibo e bevande fredde.

Un programma colorato

Una delle band che si esibiranno saranno gli acousticTREE. Questa band acustica guidata dal cantante Friedi ha anni di esperienza musicale e scenica e impressiona con un repertorio che comprende pop, rock, folk, blues e jazz leggero. I concerti di acousticTREE si caratterizzano per la loro interattività: il pubblico spesso canta e balla insieme, il che contribuisce a creare un'esperienza speciale. Verranno eseguiti anche evergreen dello swing, successi del rock 'n' roll, musica country e canzoni attuali.

Un altro gruppo che delizierà il pubblico è Grooveteeth. Questa band è attiva con la stessa formazione da 20 anni e suona musica rock e beat fin dai primi anni. Il loro repertorio spazia dalla fine degli anni '50 agli anni '70 e comprende classici dei Beatles e dei Rolling Stones. La combinazione di diversi stili ed epoche musicali promette serate varie e divertenti.

Il focus dell'iniziativa artistica è la collaborazione con artisti regionali e la creazione di una piattaforma per incontri culturali. Informazioni sugli artisti e sull'intero programma si trovano sulla homepage dell'iniziativa artistica www.kunstinitiative.de disponibile.

Con il ritorno dei concerti all'aperto, la piazza del mercato di Winnenden tornerà ad essere un apprezzato punto d'incontro per gli amanti della musica e per coloro che amano l'atmosfera speciale di queste serate estive.