Frode sfacciata: il rappresentante di un tappeto falso ruba gioielli a un anziano!
Un truffatore si è finto venditore di tappeti per rubare gioielli a un anziano di 95 anni. La polizia sta indagando.

Frode sfacciata: il rappresentante di un tappeto falso ruba gioielli a un anziano!
Un furto sfacciato che ha sconvolto la parte orientale di Ulm è al centro delle indagini della stazione di polizia di Ulm-Mitte. On Friday, a man aged around 45 to 50 visited a 95-year-old senior citizen after she had previously been contacted by telephone by a supposed employee of an oriental carpet store. La chiamata annunciava la visita a sorpresa di un rappresentante dei tappeti, che suscitò l'interesse dell'anziano. Secondo zvw.de l'uomo si è finto impiegato in un negozio di tappeti e ha offerto i suoi servizi.
Durante la sua visita il truffatore ha affermato di dover controllare gratuitamente le tarme sui tappeti dell'anziano. Presumibilmente ha trovato nidi di tarme e ha ispezionato i tappeti e gli armadi in tutto l'appartamento. Dopo la visita, l'anziano è rimasto scioccato nello scoprire che mancavano dei gioielli da una scatola.
Risposta e indagini
Quando l'anziana donna ha chiesto all'uomo del furto, lui ha reagito "con indignazione all'accusa" e ha lasciato l'appartamento, secondo il rapporto della polizia. Una chiamata al vero negozio di tappeti orientali ha subito rivelato che non inviano dipendenti ai clienti per effettuare controlli antitarme. Queste situazioni hanno gravemente minato la fiducia di molti anziani nei confronti dei servizi offerti. Al giorno d’oggi sono soprattutto gli anziani a diventare il bersaglio dei truffatori che approfittano del loro bisogno di aiuto.
La polizia lancia un appello a tutti i cittadini, in particolare ai parenti degli anziani, affinché siano vigili e segnalino immediatamente tali incidenti. Si consiglia di segnalare chiamate o visite sospette direttamente alla polizia e di non lasciare mai oggetti personali o di valore senza controllare.
Le indagini sono in corso e la polizia sta ancora cercando ulteriori informazioni su questo caso. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la stazione di polizia di Ulm-Mitte. Questa truffa fa luce sul problema dei truffatori nella regione e sulla necessità di adottare misure protettive adeguate per proteggere gli anziani da tali attacchi.