Ignoti abbattono nuovamente alberi a Fellbach – si cercano testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Remshalden nel maggio 2025 sono stati abbattuti degli alberi nello skatepark. La polizia sta cercando testimoni degli incidenti avvenuti nella regione.

In Remshalden wurden im Mai 2025 Bäume am Skatepark gefällt. Die Polizei sucht Zeugen der Vorfälle in der Region.
A Remshalden nel maggio 2025 sono stati abbattuti degli alberi nello skatepark. La polizia sta cercando testimoni degli incidenti avvenuti nella regione.

Ignoti abbattono nuovamente alberi a Fellbach – si cercano testimoni!

A Fellbach nella notte tra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno sono stati nuovamente segati due alberi. Il delitto è avvenuto in Thomas-Mann-Strasse, vicino alla Zeppelin School. Pochi giorni prima, una settimana prima, nella vicina Bühlstrasse era stato abbattuto illegalmente un albero. Entrambi gli incidenti sono avvenuti a poche centinaia di metri l'uno dall'altro. La polizia ha ora avviato un'indagine e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sugli autori del reato. Si sospetta che incidenti simili, come quello avvenuto a Remshalden nel maggio 2025, in cui furono abbattuti alberi nello skatepark, potrebbero ripetersi in futuro a Fellbach. ZVW riferisce che...

Questi incidenti gettano una luce preoccupante sulla situazione degli alberi in città. Nel frattempo a Fellbach ci sono anche altri sviluppi che influenzano il paesaggio arboreo. Un pezzo di albero presentato di recente testimonia l'abbattimento di sei tigli imperiali, che furono tagliati a causa della putrefazione degli alberi. La responsabile del dipartimento edilizio, Beatrice Soltys, ha spiegato che queste misure non erano arbitrarie ma erano state pianificate nel 2018. Il marciume degli alberi è una seria minaccia perché può compromettere gravemente la stabilità degli alberi, soprattutto quando si avvicinano le tempeste. È stato inoltre sottolineato che gli alberi sul sagrato della chiesa non hanno abbastanza spazio per le loro radici, il che mette a rischio anche la loro salute. Stuttgarter Nachrichten ha riferito che...

Revisioni e sfide regolari

Per identificare tempestivamente le fonti di pericolo sono necessari controlli regolari della popolazione arborea di Fellbach. La putrefazione e altri problemi a lungo termine possono causare la rottura di rami o interi tronchi, mettendo in pericolo le persone. Anche il consigliere comunale della CDU Jörg Schiller è intervenuto e ha citato il cambiamento climatico come fattore che influenza la salute degli alberi. Ciononostante Andreas Möhlmann dell'SPD ha espresso preoccupazione perché non sono ancora stati piantati dei sostituti per gli alberi recentemente abbattuti vicino al centro giovanile e alla piscina combinata.

Il progetto per il futuro è di presentare nel marzo prossimo informazioni dettagliate sulla situazione attuale degli alberi a Fellbach. La discussione sull’uso responsabile degli alberi in città è più attuale che mai, soprattutto alla luce dei recenti incidenti e delle sfide attuali riguardanti la salute degli alberi.