The Focus: Podium sta discutendo del futuro nell'estate più calda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 1 ° luglio 2025, si è svolta una discussione del panel a Kernen-stestre sulla protezione e l'attivismo del clima, con esperti e un alto numero di visitatori.

Am 1. Juli 2025 fand eine Podiumsdiskussion in Kernen-Stetten über Klimaschutz und Aktivismus statt, mit Experten und hohen Besucherzahlen.
Il 1 ° luglio 2025, si è svolta una discussione del panel a Kernen-stestre sulla protezione e l'attivismo del clima, con esperti e un alto numero di visitatori.

The Focus: Podium sta discutendo del futuro nell'estate più calda!

Il 1 ° luglio 2025, una vivace discussione del panel ebbe luogo nella Bellkelt in Kernen-Stetten, che si occupava di argomenti urgenti relativi al clima, all'attivismo e al futuro. Questo evento è stato organizzato congiuntamente da un'alleanza di Allmende Stetten, nuclei sostenibili, economia circolare C2C, istigatore Stoccarda e il gruppo locale di amnistia Waiblingen. Nonostante le alte temperature che hanno prevalso quel giorno, potrebbe essere registrato un numero notevole di visitatori.

La discussione è stata moderata dalla bassa marea e ha portato varie voci in udienza, tra cui Mischa Bareuther e Raphael Thelen della nuova generazione, Hertha Däubler-Gmelin dell'SPD e Dilnaz Alhan di Amnesty International e Karl Braig, anche della nuova generazione. Un argomento centrale era il nuovo record di calore allarmante e la preoccupazione per un possibile ammorbidimento degli obiettivi climatici da parte dell'Unione europea.

protezione climatica e mobilitazione sociale

La discussione in Kernen-Stetten fa parte di un movimento più grande che non è solo in Germania, ma sta andando in tutto il mondo. Come afferma il Centro federale per l'educazione politica, il panorama di protesta si è diversificato dall'emergere di "venerdì per il futuro" nel 2018. Il momento clou di mobilitazione di questo movimento ha avuto luogo a settembre 2019, ma un livello simile di partecipanti non è mai stato raggiunto dalla pandemia di Corona. Informato del gran numero di attuali sfide che il movimento climatico si confronta con come la guerra ucraina e la crisi economica.

Sebbene il movimento climatico abbia raggiunto il successo negli ultimi anni, come la legge sull'uscita del carbone, deve ancora affrontare una grande resistenza nell'attuazione dei suoi obiettivi. Ad esempio, la "legge sul riscaldamento", che entrerà in vigore dal 2024 per ridurre le energie fossili, sarà valutata in modo diverso nella società e dagli attori politici.

binari ferroviari, blocchi di sedili e disobbedienza civile

"L'ultima generazione" ha formato gruppi locali nell'attuale panorama di protesta che attirano l'attenzione su di sé con i blocchi dei sedili. Anche se tali metodi sono controversi, hanno mantenuto presente l'argomento della protezione del clima. Tuttavia, queste forme di protesta incontrano resistenza tra la popolazione, come mostrano i media dei media. Le accuse secondo cui i gruppi minano il processo democratico continuano a riscaldare il dibattito mentre il pubblico ministero sta indagando su alcuni attivisti.

Come notato da Sebastian Hauns, la disobbedienza civile è un metodo accettato per attirare l'attenzione sulle lamentele, anche se questo discorso è spesso modellato da opinioni controversie. bpb.de shows that there is no social unity on the combination of climate change, which is the mobilization and the goal of complying with politics for conformità con i 1,5 gradi in movimento per muoversi, più difficile.

La discussione del panel in Kernen-Stetten ha chiarito ancora una volta che le lotte per la protezione del clima sono associate a una varietà di prospettive e strategie. Per avere successo, i movimenti sociali hanno bisogno sia delle maggioranze sociali che degli alleati, che sottolinea le sfide dell'attivismo in una società sempre più polarizzata.