Le tariffe dei parcheggi nel distretto di Rems-Murr aumentano: il nuovo sistema garantisce l'ordine!
Nel distretto di Rems-Murr aumentano le tariffe dei parcheggi. Nuove soluzioni digitali nel sistema di parcheggio semplificano la vita quotidiana degli artigiani.

Le tariffe dei parcheggi nel distretto di Rems-Murr aumentano: il nuovo sistema garantisce l'ordine!
Nel distretto di Rems-Murr gli automobilisti si trovano ad affrontare nuove sfide: i parcheggi stanno diventando più costosi. Con l'apertura di un nuovo parcheggio sotterraneo presso l'ufficio distrettuale verranno introdotte anche nuove norme per la sosta. Le modifiche riguardano soprattutto i due parcheggi sotterranei dell'ufficio distrettuale e le scuole professionali. In un recente rapporto di ZVW Viene presentato il nuovo sistema di parcheggio “Freeflow”. Questo sistema consente la scansione automatica della targa dell'auto all'ingresso, seguita dal pagamento senza contanti dopo l'inserimento della targa.
Un altro vantaggio del nuovo sistema di parcheggio è l'alleggerimento alle uscite, che farà sì che gli ingorghi alle barriere del parcheggio sotterraneo appartengano al passato. Con questi provvedimenti l'amministrazione vuole rendere più efficiente l'utilizzo dei parcheggi e allo stesso tempo provocare meno stress a chi cerca un parcheggio.
Permesso di parcheggio artigianale per una maggiore flessibilità
Il 17 gennaio 2022 nel distretto di Rems-Murr è stato introdotto un permesso di parcheggio uniforme per artigiani. Forte remm-murr-kreis.de Questa carta d'identità ha lo scopo di facilitare il lavoro alle imprese artigiane che operano in più sedi del distretto. In precedenza i commercianti dovevano richiedere il proprio permesso di parcheggio per ciascuna sede al rispettivo comune. Il nuovo permesso di parcheggio a livello di distretto consente l'uso trasversale senza permessi separati per ciascun comune.
Alcuni vantaggi di questa carta sono la riduzione della burocrazia e la promozione della digitalizzazione nella pubblica amministrazione. Dopo una fase pilota di un anno si esaminerà anche se la carta d'identità può essere estesa ad altri gruppi professionali, come le ostetriche o il personale infermieristico. A lungo termine si prevede addirittura l'introduzione di una carta d'identità unica per tutta la regione di Stoccarda.
Applicazione e costi
Il contrassegno di sosta artigianale può essere richiesto digitalmente tramite la piattaforma amministrativa ServiceBW oppure di persona, tramite posta o fax dalle amministrazioni cittadine e comunali. Dopo l'approvazione verrà creata una fattura digitale che dà diritto al titolare di emettere la carta d'identità subito dopo aver ricevuto il pagamento. La carta d'identità ha validità un anno e costa 50 euro. Può essere rilasciato per un massimo di tre veicoli. Per ulteriori informazioni, ad esempio come presentare domanda, chiunque sia interessato può contattare il Dr. Contatta Timo John allo 07151-501-1193 o tramite e-mail all'indirizzo handwerkerparkkarten(@)rems-murr-kreis.de.
Queste nuove norme e carte d'identità mirano a migliorare significativamente la situazione dei parcheggi e le procedure amministrative sottostanti nel distretto di Rems-Murr, che influenzeranno sia i residenti che i visitatori.