SCANDALO nell'agricoltura biologica: la disputa su Naturland rischia di finire nel caos!
Felix Prinz zu Löwenstein chiede che il presidente di Naturland venga eliminato in una crisi che verrà discussa a Fürstenfeldbruck il 5 settembre 2025.

SCANDALO nell'agricoltura biologica: la disputa su Naturland rischia di finire nel caos!
Uno scandalo di dimensioni STORICHE sta scuotendo il mondo dell'agricoltura biologica! Il consiglio direttivo di Naturland, la più illustre associazione di agricoltori biologici in Germania, vacilla sull'orlo del baratro mentre la crisi di leadership peggiora! Incredibile, ma vero: i nuovi delegati eletti si trovano di fronte all'ENORME sfida di salvare l'associazione da una profonda crisi, e già dietro l'angolo si avvicina un'assemblea straordinaria dei delegati, dove sono all'ordine del giorno le nuove elezioni per il comitato esecutivo! Lo riporta il settimanale DLV Già si levano le prime voci unite contro le controverse macchinazioni del presidente Hubert Heigl!
La situazione è descritta da tutti i soggetti coinvolti come un punto di svolta che sta alimentando sia incertezza che sfiducia. Spettacoli settimanali DLV che il presidente Heigl è sopraffatto dalle gravi accuse e denunce mosse contro il Presidium. Al centro della controversia c'è la controversa proroga del contratto dell'ex amministratore delegato Steffen Reeses, che viene descritto come “FAVORITI INAUDIBILI”! Ciò ha IL POTENZIALE di mettere in pericolo lo status di organizzazione no-profit di Naturland!
Le 3 rivelazioni PIÙ SHOCKING!
- Die Verträge wurden ohne Wissen des Präsidenten ausgehandelt – eine VERHEERENDE Enthüllung, die das Vertrauen der Mitglieder erschüttert!
- Ein Verdacht auf strafrechtlich relevante Untreue schwebt über dem Präsidium – eine Situation, die nicht nur Karriere, sondern auch die Existenz des Verbandes in Frage stellt!
- Eine gewaltige Abfindungsregelung von rund 675.000 Euro brutto für Reese, die als unverantwortliches Handeln angesehen wird!
Felix Prinz zu Löwenstein, un eminente membro degli scienziati agrari, ha già chiesto che Hubert Heigl venga eliminato! Löwenstein, uno spirito critico nel mondo dell'agricoltura moderna, cresce oltre se stesso e diventa il portavoce della rabbia e della delusione dei membri! Lo riporta Wikipedia Non è solo un eccezionale scienziato agrario, ma anche un convinto combattente per i diritti degli agricoltori biologici!
L’ondata emergente di critiche è scioccante! I membri dell'associazione affermano di respingere con veemenza le richieste di Löwenstein per una soluzione discreta e la rimozione del comitato esecutivo. Tuttavia, la sua richiesta resta nell'aria e rischia di dividere ulteriormente la delicata unità all'interno dell'associazione.
Servono soluzioni a prova di crisi!
Il tempo è essenziale perché l'intero settore agricolo attende con ansia gli sviluppi! La Piattaforma delle Associazioni sulla PAC ha alzato la voce e chiede una riforma radicale in una dichiarazione che potrebbe essere di grande importanza per la futura politica agricola! Lo chiede il BUND che dal 2027 tutti i finanziamenti della PAC dovranno essere utilizzati per servizi di protezione ambientale rigorosamente definiti, mentre allo stesso tempo i giovani agricoltori dovrebbero essere sostenuti con finanziamenti! Un appello urgente all’azione per una politica agricola più giusta in Europa!
Il FUTURO dell'agricoltura biologica è in bilico, e i prossimi passi dell'Ufficio di presidenza potrebbero fare la differenza tra un nuovo inizio o il collasso definitivo dell'associazione. La tensione aumenta e tutti gli occhi sono puntati sugli sviluppi a Fürstenfeldbruck!