Sarstedt: il meeting di atletica fa sudare grandi e piccini!
Il 18 giugno 2025 si è svolto il meeting di atletica Sarstedter Sparkasse, un evento sportivo per atleti di tutte le età.

Sarstedt: il meeting di atletica fa sudare grandi e piccini!
IL Meeting di atletica della Sarstedter Sparkasse è parte integrante del calendario stagionale di molti atleti di atletica leggera della Bassa Sassonia. Quest'anno la competizione si è svolta sotto la direzione dei club locali FSV e TKJ, sostenuti dalla Sparkasse Hildesheim Goslar Peine. Atleti di tutte le età hanno potuto cimentarsi in discipline emozionanti come lo sprint, il salto in lungo, il rounder, il salto con l'asta, il lancio del giavellotto e la tradizionale corsa dei 1500 metri.
Per lo svolgimento regolare del concorso hanno lavorato oltre 60 volontari, a cui hanno preso parte numerosi partecipanti provenienti da diverse località come Eichsfeld, Groß Buchholz, Schöningen e Göttingen. Gli atleti hanno potuto dimostrare le loro capacità e i risultati sono stati impressionanti.
Eccellenti prestazioni degli atleti
Nella classe femminile, Neele Hebel (TKJ) si è assicurata la vittoria nella corsa dei 1500 metri. Milla Pflugradt (FSV) ha dimostrato la sua forza nella corsa degli 800 metri, mentre Lilit Korb (FSV) ha dimostrato sia nel salto in alto che nel lancio del peso W15 di essere tra le migliori a livello nazionale. La vittoria nel lancio del peso U20 è andata a Oliver Potthast (U20).
Tra i giovani si è distinto Armin Kollmeyer (TKJ), vincendo il salto in alto M15 con 1,67 metri e il salto in lungo con 5,21 metri. Klara Härke (TKJ) ha impressionato con un salto con l'asta di 3,85 metri. Inoltre, Simon Quaedvlieg (TKJ) ha vinto il salto in alto U18 e Jannik Ostwaldt (TKJ) ha vinto il lancio del giavellotto con 46,39 metri.
Risultati versatili
Le competizioni hanno portato gli atleti a conquistare un totale di oltre 50 posti sul podio e hanno dimostrato l'elevata prestazione dei club partecipanti. Matteo Carceles (TKJ) si è assicurato il terzo posto nella palla in battuta M8 con 23 metri. Anche Johann Cube (FSV) è riuscito a tenere testa nella palla da battuta dei ragazzi di nove anni con 31 metri.
Nella M10, Sverre Lauenstein (FSV) ha brillato con vittorie nello sprint di 50 metri, nel salto in lungo e con la palla. Noah Maus (TKJ) è arrivato secondo nella M11, mentre Samuel Radestock (TKJ) ha vinto la corsa degli 800 metri nella M12 ed è arrivato terzo nella corsa dei 75 metri. Maximilian Maiwald (TKJ) è stato il più veloce nello sprint dei 100 metri M14, ma si è dovuto accontentare del secondo posto nel salto in alto.
L'incontro ha avuto un alto valore di intrattenimento non solo per gli atleti ma anche per gli spettatori. Entrambi i club sono rimasti molto soddisfatti dei risultati sportivi e dell'organizzazione della competizione.
Gli organizzatori stanno già programmando ulteriori eventi per sostenere ulteriormente gli atleti durante l'estate e per offrire un programma sportivo vario. Questo sarà il prossimo evento clou nella regione Sparkasse Indoor Meeting Dortmund il 20 gennaio, quando molti atleti di punta festeggeranno il ritorno dopo le pause dagli infortuni.