Edeka Heilbronn lancia i cestini dei flirt: i single prestano attenzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Edeka a Heilbronn presenta “cestini flirt” rosa per single per favorire gli incontri al supermercato. La campagna inizia in diverse filiali.

Edeka in Heilbronn präsentiert pinke „Flirtkörbe“ für Singles, um Begegnungen im Supermarkt zu fördern. Aktion startet in mehreren Filialen.
Edeka a Heilbronn presenta “cestini flirt” rosa per single per favorire gli incontri al supermercato. La campagna inizia in diverse filiali.

Edeka Heilbronn lancia i cestini dei flirt: i single prestano attenzione!

A Heilbronn una nuova campagna nei negozi Edeka sta suscitando scalpore. La catena ha lanciato cestini per la spesa rosa neon chiamati “flirt baskets” per incoraggiare i single a cercare un partner nella vita analogica. Utilizzando uno di questi cestini, i single segnalano che sono aperti alla conversazione e al flirt. Questi cestini sono stati recentemente disponibili nelle sette filiali Edeka Ueltzhöfer di Heilbronn e dintorni, tra cui Sontheim, Ellhofen e Neuenstadt. All'ingresso di ciascun mercato sono disponibili fino a 30 cestini flirt per facilitare l'interazione dei potenziali partner. Le prime reazioni dei clienti sono per lo più positive, ma ci sono anche alcune voci scettiche su questa nuova iniziativa. echo24.de riferisce che la campagna ha già causato confusione in altre parti della Germania perché alcuni clienti non conoscevano i retroscena.

Un concetto simile è già stato implementato nella filiale Edeka di Hagen, Brema. Qui i clienti possono anche scegliere un carrello della spesa rosa per mostrare che desiderano essere indirizzati. Il direttore del negozio Jens Kaminski ha avviato questa campagna per abbassare la soglia di inibizione per gli approcci al supermercato. ruhr24.de riferisce che L'amministratore delegato di Edeka Marko Jungnickel sottolinea che un tempo i supermercati erano un luogo di incontro, cosa che questa campagna mira a ripristinare. Questo sito di incontri è considerato indipendente dall’età e il suo successo dipende in larga misura dal caso.

Le sfide nel commercio al dettaglio

L'introduzione di approcci così innovativi è particolarmente interessante se si considera il cambiamento del comportamento d'acquisto in Germania. Secondo le statistiche attuali, le vendite tramite e-commerce sono cresciute più rapidamente rispetto al commercio al dettaglio fisico nel suo complesso. Mentre il commercio al dettaglio stazionario è sotto la pressione delle catene internazionali e della concorrenza online, i consumatori preferiscono ancora lo shopping tradizionale per determinate categorie di prodotti. Ciò include prodotti alimentari, bricolage e articoli da giardinaggio, dove i rivenditori fissi possono dimostrare i loro punti di forza in termini di consulenza e qualità. [Statista riporta che circa l’80% dei negozi al dettaglio di prodotti alimentari utilizza cartellini dei prezzi elettronici e la domanda di soluzioni digitali nel processo di vendita è in aumento.

L’esperimento con i cestini flirt potrebbe quindi essere inteso come un tentativo di rivitalizzare il commercio al dettaglio stazionario e allo stesso tempo promuovere le interazioni sociali in una vita quotidiana sempre più digitalizzata. L’interesse per tali misure dimostra che molte aziende sono alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza dei clienti e rafforzare le connessioni tra le persone nel mondo reale.