Il Kaisersbach trionfa: la vittoria 5:2 salva il posto nella lega statale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Kaisersbach si è assicurato la permanenza nel campionato nazionale di calcio per la stagione 2025 vincendo 5-2 contro la TV Aldingen.

SV Kaisersbach sichert sich mit einem 5:2-Sieg gegen TV Aldingen den Verbleib in der Fußball-Landesliga für die Saison 2025.
L'SV Kaisersbach si è assicurato la permanenza nel campionato nazionale di calcio per la stagione 2025 vincendo 5-2 contro la TV Aldingen.

Il Kaisersbach trionfa: la vittoria 5:2 salva il posto nella lega statale!

Il 22 giugno 2025, l'SV Kaisersbach è riuscito a ottenere un'importante vittoria nella partita retrocessione contro la TV Aldingen e ha vinto 5-2. Questo successo garantisce alla squadra di rimanere nel campionato nazionale di calcio per la prossima stagione. L'SV Kaisersbach è ora una delle quattro squadre del distretto di Rems-Murr che rimangono nel campionato statale, il che è di grande importanza per il club. La prestazione contro l'Aldingen è stata caratterizzata fin dall'inizio da un ritmo offensivo elevato e la squadra non ha avuto quasi problemi con gli avversari della lega distrettuale, ha riferito ZVW.

Il percorso verso la retrocessione è stato tutt'altro che facile per l'SV Kaisersbach. Nel primo turno retrocessione, svoltosi il 14 giugno 2025, il Kaisersbach ha incontrato il TSV Gaildorf e ha vinto 3-2. La partita si è giocata a Winterbach e ha visto 648 spettatori. Il Kaisersbach è rimasto in svantaggio al 26° minuto a causa di un rigore alla mano, ma i giocatori sono riusciti a ribaltare la situazione con i gol di Tim Schneidereit (35°, 53° minuto) e Selim Yücel (78° minuto). Angelo Tulino pareggia per Gaildorf al 69'.

Il percorso verso il gioco finale

Anche il TV Aldingen è arrivato all'ultima partita retrocessione dopo aver vinto 1-0 contro il TSV Pfedelbach al primo turno. Brahim Santino Renz ha segnato questo gol decisivo all'85'. La partita si è svolta a Neuenstein davanti a 400 spettatori, e anche l'Aldingen ha beneficiato di un cartellino rosso per Hannes Fischle, distribuito a Pfedelbach al 79'. Queste due partite hanno portato Kaisersbach e Aldingen ad affrontarsi nel duello decisivo per determinare i posti finali nella lega regionale, ha spiegato FuPa.

La retrocessione si è giocata in due turni per determinare le ulteriori squadre promosse e retrocesse. La vittoria dominante del Kaisersbach contro l'Aldingen ha confermato la forza della squadra in questa fase cruciale della stagione e ha assicurato la permanenza nel campionato regionale per la prossima stagione.