Massiccio attacco missilistico su Kiev: rumore di esplosioni in diverse parti della città!
La Russia effettua nuovamente massicci attacchi con droni e missili su Kiev il 10 giugno 2025. Segnalazioni di feriti e danni.

Massiccio attacco missilistico su Kiev: rumore di esplosioni in diverse parti della città!
Nella notte tra il 9 e il 10 giugno 2025, la capitale ucraina Kiev è stata nuovamente bersaglio di un massiccio attacco da parte della Russia. Secondo l'aeronautica militare ucraina, vi è stato un ampio uso di missili balistici, con un pesante fuoco antiaereo sulla città. Lo riporta il Notizie di Stoccarda.
L'amministrazione militare ha confermato che i danni sono stati causati in almeno tre quartieri cittadini su dieci. L'agenzia di stampa RBK-Ucraina ha riferito anche che sono state osservate esplosioni all'interno della città. L’entità della distruzione e il numero dei feriti non sono ancora chiari, ma ci sono notizie di diversi civili feriti.
Massiccio attacco di droni il giorno prima
I ripetuti attacchi a Kiev sono un segno dell’escalation del conflitto in corso, che da oltre quattro anni ha conseguenze devastanti per numerose persone in Ucraina. La popolazione civile si trova ad affrontare rischi crescenti, che aggravano ulteriormente la situazione umanitaria.
Gli attuali sviluppi richiedono un attento monitoraggio e misure di assistenza a livello internazionale, poiché non si possono escludere ulteriori attacchi. Il governo ucraino ha già chiesto un maggiore sostegno alla difesa per stabilizzare la minacciosa situazione a Kiev e in altre aree colpite.