Caos a Karachi: evasione di massa dopo il terremoto!
Oltre 200 prigionieri scappano dal carcere dopo il terremoto a Karachi, in Pakistan; La polizia arresta oltre 80 fuggitivi.

Caos a Karachi: evasione di massa dopo il terremoto!
Martedì notte si è verificata una massiccia evasione dalla prigione di Karachi, in Pakistan, innescata da diversi lievi terremoti. Oltre 200 prigionieri sono fuggiti durante l'evacuazione organizzata a seguito dei terremoti. Secondo quanto riferito da Notizie di Stoccarda E Specchio quotidiano i prigionieri approfittarono dell'occasione per scappare.
Durante l'attacco al centro di detenzione, un gruppo di prigionieri ha sopraffatto le guardie e ha sfondato un cancello. Tragicamente, un detenuto è stato ucciso e diverse persone, tra cui due guardie carcerarie, sono rimaste ferite in questo incidente. La maggior parte dei prigionieri evasi è stata incarcerata per reati minori; Tra i fuggitivi non c'erano criminali o terroristi di alto rango.
Nuovi arresti e perquisizioni
Degli oltre 200 prigionieri fuggiti, circa 80 sono stati nuovamente arrestati dalla polizia. La ricerca dei restanti fuggitivi continua. Anche se l’incidente è stato causato dai terremoti, ciò dimostra le prospettive che tali eventi naturali possono avere sulla sicurezza nelle carceri.
Le autorità devono ora affrontare la sfida di garantire la sicurezza pubblica controllando al tempo stesso la situazione carceraria. Tali epidemie di massa potrebbero potenzialmente portare a ulteriori disordini, in particolare in un Paese che sta già affrontando numerose sfide alla sicurezza. La situazione resta tesa e sono in corso le indagini per chiarire appieno le circostanze esatte dell’epidemia.