Incendio in una clinica di Amburgo: 3 morti e sospettato arrestato!
Tre pazienti sono morti in un incendio scoppiato all'ospedale Marien di Amburgo. Un 72enne è sospettato di incendio doloso.

Incendio in una clinica di Amburgo: 3 morti e sospettato arrestato!
Domenica notte si è verificato un devastante incendio nell'ospedale Marien di Amburgo, che ha causato la morte di almeno tre persone. Un paziente di 72 anni è sospettato di aver appiccato l'incendio ed è stato arrestato domenica in ospedale. Il luogo dell'incidente, una stanza del reparto di geriatria, è stato particolarmente tragico perché qui sono stati trovati pazienti morti di 84, 85 e 87 anni.
Nell'incidente sono rimaste ferite complessivamente 34 persone, una delle quali in pericolo di vita. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo a disposizione circa 160 mezzi di soccorso sul posto, ha permesso di spegnere l'incendio in circa 20 minuti e di stabilizzare la situazione. Per garantire la sicurezza di tutti i pazienti, è stato necessario evacuare alcune parti dell'ospedale e le operazioni di salvataggio sono state completate dopo un certo periodo di tempo.
Indagini e stato di emergenza psicologica
L'indagine si concentra sulla questione se l'imputato si trovasse in uno stato psicologico eccezionale al momento del delitto. Lunedì il sospettato sarà portato davanti al giudice. La scena dell'incendio è già stata confiscata e gli investigatori dei vigili del fuoco della LKA hanno iniziato a raccogliere prove. Il senatore dell'Interno di Amburgo Andy Grote ha chiesto che venga chiarita rapidamente la causa dell'incendio e ha ringraziato i servizi di emergenza per il loro rapido lavoro.
La clinica stessa è uno dei più grandi ospedali confessionali della Germania settentrionale e dispone di circa 600 posti letto. Ogni anno vi vengono curati circa 93.000 pazienti. Christoph Schmitz, amministratore delegato del Marienklinikum, ha annunciato che lavorerà a stretto contatto con le autorità per determinare la causa esatta dell'incendio e per garantire la sicurezza dei pazienti.
Mons. Stefan Heße ha espresso il suo orrore per i tragici eventi e ha ringraziato i servizi di emergenza. Ha intenzione di visitare personalmente la clinica per confortare le famiglie ferite e colpite. Notizie di Stoccarda E Visualizzazione riferire sull’impatto e il dolore causati da questo incidente nella regione.