SENSAZIONE nella pallamano: Michael Schweikardt diventa il nuovo allenatore junior DHB!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Michael Schweikardt sarà il nuovo allenatore della nazionale giovanile maschile del DHB da settembre 2023.

Michael Schweikardt wird ab September 2023 neuer Chef-Bundestrainer für männlichen Nachwuchs beim DHB.
Michael Schweikardt sarà il nuovo allenatore capo della nazionale giovanile maschile del DHB da settembre 2023.

SENSAZIONE nella pallamano: Michael Schweikardt diventa il nuovo allenatore junior DHB!

UNA PRIMA MONDIALE nella pallamano tedesca! Michael Schweikardt, l'astro nascente dell'allenatore, prenderà le redini come nuovo allenatore capo della nazionale giovanile maschile presso la Federazione tedesca di pallamano (DHB) dal 1° settembre 2023! ZVW riferisce che Schweikardt e il suo nuovo capo, che è anche l'allenatore della prole femminile, Heike Ahlgrimm, potrebbero rivoluzionare il gioco della pallamano!

A ben 42 anni, l'esperto allenatore ha già avuto un'illustre carriera nella pallamano tedesca. Dopo 16 entusiasmanti anni da professionista della Bundesliga, in cui ha giocato per squadre come Frisch Auf Göppingen, MT Melsungen e TVB Stuttgart, ora si è dedicato ai giovani talenti. SHOCKING, ma anche stimolante, conosce la sfida di formare giovani talenti e portarli sul grande palco!

Il nuovo concetto coraggioso!

Con una decisione coraggiosa, la DHB ha deciso di prendersi cura in futuro della prole maschile e femminile separatamente. Un passo che fa tremare il mondo della pallamano! DHB sottolinea che Ingo Meckes, direttore sportivo DHB, è entusiasta della nomina di Schweikardt e posiziona il suo istinto per il talento ai vertici con un successo senza precedenti.

Schweikardt porta con sé anche una licenza di allenatore A ad alte prestazioni, acquisita nel 2019, nonché un certificato per la formazione di giovani talenti nello sport agonistico della pallamano, completato nel 2021. Con queste qualifiche impressionanti e un occhio per lo scouting di talenti, sia a livello nazionale che internazionale, è più che pronto ad accettare la sfida!

Uno sguardo al lavoro giovanile orientato al futuro!

Sapevi che la pallamano è il secondo sport più popolare in Germania? Più di 800.000 membri sono organizzati nell'Associazione tedesca di pallamano, che è la più grande associazione di pallamano del MONDO con circa 4.500 club e circa 24.000 squadre! Giovani del DHB riferisce che la promozione dei giovani talenti nella pallamano tedesca è considerata esemplare a livello internazionale - e con Schweikardt al timone, questo corso potrebbe essere ancora più magnifico!

I successi delle squadre giovanili tedesche parlano chiaro: dopo la prima vittoria olimpica nel 2007 e i titoli vinti nel 2009 e nel 2011, le aspettative del nuovo allenatore della nazionale sono più che alte. Inoltre, la Germania è stata seguita da vicino alla Coppa del Mondo U-U21 nel 2019 e al Campionato Europeo U19 nel 2021, il che rende Schweikardt ancora più prezioso per il suo nuovo ruolo!

Riuscirà Michael Schweikardt a realizzare il miracolo della pallamano tedesca? Riuscirà a portare alla gloria la prossima generazione di talenti del gioco? Il tempo lo dirà, ma una cosa è certa: la pallamano tedesca si trova ad un punto di svolta entusiasmante e le aspettative sono alte! Allacciate le cinture perché il gioco della pallamano non aspetta nessuno!