VISITA SENSAZIONALE ALLA STAR: Fritzle, la mascotte del VfB, entusiasma i bambini!
L'11 luglio 2025 Fritzle, la mascotte del VfB, ha visitato il campo di calcio di Pfahbronn. Hanno partecipato 156 bambini.

VISITA SENSAZIONALE ALLA STAR: Fritzle, la mascotte del VfB, entusiasma i bambini!
In un evento scioccante che rimarrà per sempre impresso negli annali del calcio, la leggendaria mascotte del VfB Stuttgart, il coccodrillo Fritzle, ha visitato il campo di calcio di Pfahlbronn venerdì 11 luglio! Questa non è stata solo una semplice esibizione, ma il brillante inizio di uno spettacolo incredibile, a cui hanno partecipato ben 156 bambini ridacchianti! ZVW riferisce che dopo il primo emozionante allenamento è arrivato un enorme autobus del VfB e ha presentato Fritzle in un modo che ha mandato i bambini in una frenesia!
Fritzle non è una mascotte qualsiasi: festeggia un incredibile trentesimo anniversario! Nel 1992, mentre il mondo del calcio gemeva per l'ascesa dei canali televisivi privati, il visionario Dieter Hoeneß creò il primo del suo genere: un coccodrillo con uno scintillante berretto bianco e rosso! Notizie di Stoccarda rivela che un animale di peluche del genere faceva ancora scalpore all'epoca e il nome di Fritzle è un omaggio più che degno all'allora marcatore del VfB Fritz Walter - un vero eroe nazionale del calcio tedesco!
Fritzle: il simbolo del VfB Stoccarda
Chi avrebbe mai pensato che un giorno un coccodrillo sarebbe diventato un'icona della Bundesliga? Oggi quasi tutti i club della Bundesliga hanno la propria mascotte, TRANNE Mainz 05, Werder Bremen e FC Augsburg! Si dice che il coccodrillo Fritzle, la creatura leggendaria, sia emerso dal Neckar e stabilisca così un legame con una delle regioni più famose della Germania! Testina luminosa descrive come le mascotte siano il cuore di ogni club al giorno d'oggi: non solo creano atmosfera a bordo campo, ma sono anche presenti sul merchandising dei tifosi, riflettendo la loro importanza nella fama del calcio!
Fritzle è molto più di un semplice animale di pezza; è la prova vivente che le mascotte hanno il potenziale per affascinare gli spettatori e lasciare un'impressione indimenticabile! Quando si pensa alle spettacolari esibizioni delle mascotte vengono in mente nomi come Berni del FC Bayern Monaco o Ennatz del MSV Duisburg. Ma nessuno può nemmeno avvicinarsi al livello di passione e gioia che porta Fritzle!
La grande eredità di Fritzle
La sua interazione con i fan è leggendaria: esulta, balla e fa sorridere anche i volti più cupi! L'incrollabile fiducia in se stesso di Fritzle è una testimonianza della sua affiliazione di lunga data ed è diventato parte integrante della cultura della Bundesliga. Chi potrebbe dimenticare che figura anche nell'élite delle mascotte come Dino Hermann (Hamburger SV) ed Emma the Bee (Borussia Dortmund)? Il tempo ha reso Fritzle un pilastro della storia del VfB!
In sintesi, il ritorno di Fritzle al campo di calcio di Pfahlbronn non è stato solo una celebrazione del suo 30° anniversario, ma anche un'esperienza travolgente per i bambini e per i tifosi del VfB Stoccarda. Il sorriso radioso di Fritzle e i ricordi indimenticabili che ha creato vivranno per le generazioni a venire. Con questo in mente, possa Fritzle continuare a conquistare il cuore dei tifosi e regalare al calcio tedesco un coccodrillo biancorosso! Il mondo del calcio non sarà più lo stesso!