L'SV Alberweiler festeggia la promozione trionfante nella massima serie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Alberweiler festeggia la sua seconda promozione consecutiva dopo la vittoria per 5-1 contro il Donzdorf. Heidenheim come nuovo avversario in campionato.

FC Alberweiler feiert nach einem 5:1-Sieg gegen Donzdorf den zweiten Aufstieg in Folge. Heidenheim als neuer Gegner in der Oberliga.
L'FC Alberweiler festeggia la sua seconda promozione consecutiva dopo la vittoria per 5-1 contro il Donzdorf. Heidenheim come nuovo avversario in campionato.

L'SV Alberweiler festeggia la promozione trionfante nella massima serie!

Il 2 giugno 2025, l'SV Alberweiler ha festeggiato la promozione nell'Oberliga dopo aver vinto 5-1 (0-2) nella partita decisiva contro l'FC Donzdorf. Questa prestazione impressionante segna la seconda promozione consecutiva per la squadra, che ha concluso la stagione con 54 punti e un'eccezionale differenza reti di 89:20. Grazie alla differenza reti di 22 reti migliore di quella dello Stoccarda, l'SV Alberweiler si è chiaramente allontanato dalla vetta Schwäbische.de riportato.

In una partita emozionante, Lara Kutscher ha segnato 0-1 per l'Alberweiler al 13° minuto. Tamara Würstle porta il vantaggio sullo 0-2 al 36'. Subito dopo l'intervallo Jennifer Röding ha incrementato il punteggio al 48° minuto portandolo sul 0:3. Uno sfortunato autogol di Lisa Groeneveld al 51' porta il risultato sullo 0-4. Pochi minuti dopo Tamara Würstle segna ancora per il 0:5. Poco prima della fine l'SV Alberweiler ha permesso a Donzdorfer di segnare un gol, dovuto a un errore individuale.

Avanzamento del gioco e spettatori

La partita ha affascinato circa 200 tifosi che hanno accompagnato il trionfo con applausi ed entusiasmo. I giocatori dell'SV Alberweiler hanno dimostrato una prestazione di squadra forte, che ha brillato sia in attacco che in difesa.

Un'altra partita importante nella regione è stata la partita tra SG Altheim e SV Mietingen, terminata 3:1 (1:0). Angela Hospach ha portato Altheim in vantaggio per 1-0 al 41', mentre la differenza reti di Mitinger è stata aumentata a 0-2 con un autogol al 58'. Jessika Ganz ha segnato il gol successivo al 67' prima che Sandra Kottmann realizzasse il 3-1 per l'Altheim. Nonostante diverse occasioni da gol nei primi 20 minuti, l'SV Mietingen ha concluso la stagione al nono posto assicurandosi così la permanenza nella Landesliga II.

In un'altra partita il TSV Albeck ha perso contro l'FC Blau-Weiß Bellamont 2:3 (1:1). Gli Albeckers passano in vantaggio al 5' con Selina Rittlinger, ma il pareggio arriva poco prima dell'intervallo con Tabea Gropper. Vanessa Gapp ha segnato il 2-1 per Bellamont al 77', e Tabea Gropper ha segnato il 3-1 un attimo dopo. Hannah Miller è riuscita ad abbreviare il punteggio solo con un gol all'88 '. Il portiere dell'Albeck Franzi Renz si è infortunato dopo l'intervallo ed è stato sostituito da Regina Birk. Aylin Rapp ha giocato la sua ultima partita in questa partita e ha lasciato un ricordo indelebile con un colpo sulla traversa.

Gli eventi attuali nel calcio mostrano il dinamismo e la competitività della regione mentre le squadre si preparano per nuove sfide nei principali campionati. L'SV Alberweiler e le altre squadre affronteranno nei prossimi mesi stagioni emozionanti e duelli intensi.