Kevin De Bruyne: trasferimento al Napoli sigillato – La superstar è qui!
Kevin De Bruyne si trasferisce a parametro zero dal Manchester City all'SSC Napoli e ha firmato un contratto triennale.

Kevin De Bruyne: trasferimento al Napoli sigillato – La superstar è qui!
Kevin De Bruyne è in procinto di trasferirsi all'SSC Napoli. Il 33enne centrocampista lascerà il Manchester City dopo un decennio e si trasferirà a parametro zero, come riporta faz.net. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha confermato che De Bruyne è “molto vicino” al trasferimento. Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha espresso il suo grande interesse per il trequartista definendolo un "campione". De Laurentiis ha inoltre sottolineato che le sue ambizioni sono alte per restare competitivo in Europa.
De Bruyne ha già acquistato una "bellissima villa" in Italia, avvalorando le voci di un suo imminente trasloco. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto triennale con la SSC Napoli. A questo proposito gli viene offerto uno stipendio annuo di sei milioni di euro nel primo e secondo anno e cinque milioni di euro nel terzo anno. Inoltre, riceve un bonus di dieci milioni di euro a stagione, come riporta fussballeuropa.com.
Futuro incerto al Manchester City
Sebbene De Bruyne stia pensando al passaggio al Napoli, non è chiaro se prenderà parte al prossimo Mondiale per club con il Manchester City. Se la squadra entra nella fase a eliminazione diretta, potrebbe dover firmare un contratto a breve termine per poter svolgere un ruolo attivo. De Bruyne, che gioca per il Manchester City dal 2015, in passato è stato nel mirino anche di club dell'Arabia Saudita, ma ha deciso contro questo trasferimento e vuole invece continuare a giocare ai massimi livelli.
L'offensiva di mercato del presidente del Napoli De Laurentiis sembra già racchiudere grandi progetti. Oltre a De Bruyne si parla di possibili ulteriori acquisti volti a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, De Laurentiis continuerà a cercare soluzioni per ottimizzare la rosa e restare ai vertici d'Europa.
Ci sono già molte speculazioni nella scena calcistica, soprattutto nei forum come transfermarkt.de, sugli effetti di questo cambiamento. Tifosi ed esperti discutono sui possibili cambiamenti che De Bruyne potrebbe apportare al Napoli e su quale ruolo ricoprirà nell'ambizioso progetto del club.