Dramma nella retrocessione: il Saarbrücken manca di nuovo la promozione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig si è assicurato la retrocessione contro il Saarbrücken in un'emozionante partita retrocessione dopo un pareggio per 2-2.

Eintracht Braunschweig sichert sich in einem packenden Relegationsspiel den Klassenerhalt gegen Saarbrücken nach einem 2:2.
L'Eintracht Braunschweig si è assicurato la retrocessione contro il Saarbrücken in un'emozionante partita retrocessione dopo un pareggio per 2-2.

Dramma nella retrocessione: il Saarbrücken manca di nuovo la promozione!

Nell'emozionante ritorno della retrocessione in 2a Bundesliga, l'Eintracht Braunschweig si è assicurato un posto in campionato, mentre l'1. FC Saarbrücken ha dovuto perdere nuovamente la promozione. La partita decisiva si è svolta allo stadio Eintracht davanti a 21.354 spettatori ed è terminata 2-2 ai tempi supplementari. Ciò non basta a rimontare il deficit dell'andata, vinta 2-0 dal Braunschweig. Il Saarbrücken ha perso 2:4 in totale e ha mancato la promozione per la quinta volta in una retrocessione, come riporta saarbruecker-zeitung.de.

Nella gara di ritorno, Saarbrücken inizialmente ha preso il comando. I marcatori Florian Krüger (66° minuto, rigore di mano) e Kai Brünker (83° minuto) sono riusciti a ribaltare la situazione. Ma Braunschweig ha risposto nei tempi supplementari. Fabio Di Michele Sanchez realizza l'1-2 al 105', seguito da Rayan Philippe, che pareggia al 120' dopo un bellissimo passaggio del portiere. Ciò ha messo a dura prova i nervi di entrambe le squadre e l'allenatore del Braunschweig Benjamin Kessel ha descritto la partita come un "giro sulle montagne russe di emozioni", come ha riportato sportschau.de.

Una partita ricca di emozioni

I primi minuti di gioco sono chiaramente di Braunschweig. Nonostante diverse occasioni, soprattutto di Sebastian Polter, la squadra non è riuscita a segnare un gol nel primo tempo. La svolta è arrivata più tardi nella partita quando è stato concesso un rigore al Saarbrücken dopo un controverso controllo del VAR. Il momento decisivo per il Saarbrücken è stata l'espulsione di Calogero Rizzuto, che ha ricevuto un cartellino giallorosso nei minuti di recupero. Ciò significava che il Saarbrücken doveva giocare in inferiorità numerica nei tempi supplementari.

L'allenatore del Saarbrücken Alois Schwartz è profondamente deluso per l'occasione mancata. È stato critico nei confronti della decisione dell'arbitro riguardo ai tempi di recupero. Anche Kai Brünker, uno dei marcatori, si è rammaricato del risultato e della possibilità di tornare in 2a Bundesliga. Il Braunschweig festeggia invece la permanenza in campionato e il capitano Ermin Bicakcic ha sottolineato che la stagione richiede molto.

Prospettiva storica e prospettive

Questo risultato rende il Saarbrücken il quinto tentativo negli ultimi anni di ottenere la promozione in 2a Bundesliga. Questo fatto lascia i fan e i giocatori a chiedersi dato che Braunschweig rimane in seconda divisione dopo cinque anni. Da quando è stata reintrodotta la retrocessione nella stagione 2008/2009, solo cinque squadre di seconda divisione sono riuscite ad assicurarsi la permanenza in campionato, mentre 12 squadre di terza divisione sono state promosse con successo. La pressione sul Saarbrücken continuerà sicuramente ad aumentare nella prossima stagione, mentre il Braunschweig potrà affrontare la prossima sfida nel 2° campionato.