Brutale pestaggio a Sachsenheim: quindicenne vittima di una banda giovanile!
A Sachsenheim, adolescente picchiato; La polizia sta cercando testimoni dopo gli incidenti del 24 giugno 2025. Le indagini sono in corso.

Brutale pestaggio a Sachsenheim: quindicenne vittima di una banda giovanile!
A Sachsenheim, una cittadina nel distretto di Ludwigsburg, un brutale incidente avvenuto lunedì pomeriggio, 24 giugno 2025, ha scioccato la comunità locale. Un quindicenne è stato brutalmente picchiato da un gruppo di giovani sconosciuti nel cortile di una scuola in Oberriexinger Strasse. L'incidente è avvenuto intorno alle 13,30. quando un gruppo di sette-otto giovani maschi si è avvicinato al ragazzo e lo ha trascinato verso un vicino cimitero in Kirchhofstrasse.
Il gruppo ha chiesto al quindicenne di combattere con un membro del gruppo di età compresa tra 14 e 15 anni. Questo membro, che era alto circa 5 piedi e 7 pollici e indossava una maglietta blu e pantaloni della tuta neri, ha affrontato il ragazzo. Il quindicenne ha reagito ed è riuscito inizialmente a prendere il sopravvento. Ma la situazione è peggiorata quando altri tre o quattro giovani del gruppo sono intervenuti e lo hanno picchiato. Dopo il violento scontro l'intero gruppo si è dato alla fuga.
Indagini della polizia
La polizia ha già avviato un'indagine su questo incidente. La stazione di polizia di Sachsenheim chiede informazioni ai testimoni. Possono contattarci telefonicamente allo 07147/27406-0 o via e-mail all'indirizzo vaihingen-enz.prev@polizei.bwl.de. La gravità dell’incidente e il fatto che gli aggressori siano ancora sconosciuti solleva interrogativi sulla sicurezza dei giovani nella regione.
L'incidente di Sachsenheim non è l'unico che ha suscitato scalpore negli ultimi tempi. Il 20 gennaio 2025 un diciassettenne è stato aggredito alla stazione ferroviaria di Sachsenheim da un gruppo di giovani che chiedevano soldi. Anche in questo caso il giovane è stato aggredito fisicamente mentre tentava di estrarre il portafoglio. Alla fine, però, un conoscente della vittima è riuscito a proteggerla allontanando gli aggressori. Durante l'attacco il diciassettenne ha riportato ferite "non insignificanti" ed è stato soccorso dai servizi di emergenza. Secondo Stuttgarter Nachrichten, gli aggressori sono stati descritti come Dai 18 ai 20 anni e indossava abiti vistosi.
Sicurezza alla stazione ferroviaria e in città
Gli spiacevoli incidenti mettono in luce la situazione della sicurezza a Sachsenheim e nei dintorni. La stessa notte in cui il 17enne è stato aggredito, si è verificato anche un altro attacco a Bietigheim-Bissingen, in cui un 70enne è stato investito e derubato. Già alla fine del 2024 una serie di rapine alla stazione ferroviaria di Bietigheim avevano destato preoccupazione poiché i passanti erano spesso vittime di violenza. La Polizia criminale del quartier generale della polizia di Ludwigsburg sta attualmente indagando tutti i casi di rapina aggravata.
Gli eventi di Sachsenheim e di altre città circostanti richiedono un intervento rapido da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei giovani. La comunità locale è tenuta a riunirsi ed essere vigile per prevenire tali incidenti in futuro.