Grande incendio a Backnang: oltre 130 vigili del fuoco in servizio permanente!
Oltre 130 vigili del fuoco stanno combattendo un grave incendio in un impianto di riciclaggio a Backnang. I residenti sono avvisati.

Grande incendio a Backnang: oltre 130 vigili del fuoco in servizio permanente!
Martedì mattina presto è scoppiato un grave incendio in un impianto di riciclaggio a Backnang, nel distretto di Rems-Murr, che ha messo in allerta oltre 130 vigili del fuoco. I soccorsi sono iniziati quando i vigili del fuoco sono arrivati e hanno scoperto che un magazzino era già in fiamme e l'incendio si è rapidamente esteso ad un grosso cumulo di rifiuti. Una delle prime misure è stata la chiusura della strada sulla Heinrich-Hertz-Strasse, che è stata transennata in entrambe le direzioni tra la Weissacher Strasse e la Bundesstrasse 14 a causa dei lavori antincendio.
I vigili del fuoco sono finalmente riusciti a domare l'incendio, ma il fumo pesante e il pericolo imminente derivante dai gas di scarico hanno allertato i residenti. Alla popolazione nel raggio di 500 metri è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere l'aria condizionata per evitare possibili pericoli derivanti dal fumo. Secondo la polizia non sono stati segnalati feriti, il che ha alleviato un po' la preoccupazione nella comunità locale.
La causa dell'incendio e l'entità dei danni non sono ancora chiari
Le circostanze esatte che hanno portato all'incendio non sono ancora chiare e sono al vaglio delle forze dell'ordine. Durante l'incidente si è diffusa la segnalazione di un denso fumo nero che si è diffuso in tutta la città. Si prevede che il magazzino venga completamente distrutto, ma i vigili del fuoco sono riusciti a impedire che l'incendio si estendesse agli edifici adiacenti.
I lavori di spegnimento sono durati diverse ore, durante le quali i servizi di emergenza hanno adottato anche ulteriori misure precauzionali per contrastare le fiamme. Si attendono inoltre ulteriori informazioni sull'entità del danno poiché le indagini proseguiranno nei prossimi giorni.
Nel complesso, questo incidente mostra le sfide che i vigili del fuoco hanno dovuto affrontare, ma anche la loro efficacia in una situazione critica. Le autorità locali e i servizi di emergenza stanno ora lavorando a stretto contatto per stabilizzare la situazione e informare i residenti su quanto accaduto.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su questa situazione, rimanete sintonizzati su fonti di notizie affidabili. La relazione attuale sull'argomento è disponibile all'indirizzo Tedeschi del sud E notizie quotidiane.